West Ham, Kretinsky pronto ad entrare in società

Il West Ham ha messo un altro tassello nel puzzle della propria stagione. Infatti, con la vittoria ottenuta ieri in Coppa di Lega sul Manchester City, salgono a 3 le vittorie consecutive per gli uomini di Moyes. Oltre all’attuale buonissimo stato di forma, in casa Hammers arrivano segnali di interesse per il club dalla Repubblica Ceca. Infatti, come riportato da Football London, l’imprenditore ceco Daniel Kretinsky, sarebbe pronto a presentare una proposta di acquisizione del 27% delle quote del West Ham.

Questa proposta sarebbe solo l’inizio, perchè Kretinsky punta ad arrivare in un secondo momento a diventare il detentore della maggioranza delle quote del club.

Daniel Kretinsky

Il magnate ceco ha attualmente un patrimonio stimato in 3,4 miliardi di dollari, la sua attività principale è la EPH (Energetický a Průmyslový Holding), di cui ne è proprietario e amministratore delegato. Il gruppo è il più grande produttore e fornitore di energia in Europa Centrale. E’ già comproprietario e presidente dello Sparta Praga, oltre a detenere delle quote del quotidiano francese Le Monde.