West Ham, Kretinsky pronto ad entrare in società

Il magnate ceco già presidente dello Sparta Praga vuole entrare anche nel calcio inglese.

28/10/2021

19:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il West Ham ha messo un altro tassello nel puzzle della propria stagione. Infatti, con la vittoria ottenuta ieri in Coppa di Lega sul Manchester City, salgono a 3 le vittorie consecutive per gli uomini di Moyes. Oltre all’attuale buonissimo stato di forma, in casa Hammers arrivano segnali di interesse per il club dalla Repubblica Ceca. Infatti, come riportato da Football London, l’imprenditore ceco Daniel Kretinsky, sarebbe pronto a presentare una proposta di acquisizione del 27% delle quote del West Ham.

Questa proposta sarebbe solo l’inizio, perchè Kretinsky punta ad arrivare in un secondo momento a diventare il detentore della maggioranza delle quote del club.

LEGGI ANCHE: Serie A, ennesimo episodio di razzismo: insulti a Duncan

Daniel Kretinsky

Il magnate ceco ha attualmente un patrimonio stimato in 3,4 miliardi di dollari, la sua attività principale è la EPH (Energetický a Průmyslový Holding), di cui ne è proprietario e amministratore delegato. Il gruppo è il più grande produttore e fornitore di energia in Europa Centrale. E’ già comproprietario e presidente dello Sparta Praga, oltre a detenere delle quote del quotidiano francese Le Monde.

Premier League

Jurgen Klopp ritroverà a breve Arthur. Il brasiliano, finito ai margini per i tanti infortuni, sta per vedere la luce in fondo...

Jurgen Klopp ritroverà a breve Arthur. Il brasiliano, finito ai margini per i tanti...

18:06

27/01/2023

13:18

27/01/2023

Il Chelsea è stato senza ombra di dubbio il protagonista assoluto del mercato estero ed invernale. I Blues hanno messo a segno 6...

Il Chelsea è stato senza ombra di dubbio il protagonista assoluto del mercato...

13:18

27/01/2023