West Ham, Moyes: “Fiorentina avversario complicato. Mi hanno colpito molto”

Il West Ham è pronto a sfidare la Fiorentina nella Finale di Conference League. Domani sera a Praga alle 21:00 andrà in scena l’ultimo atto della competizione. Alla vigilia del match contro i viola, il tecnico degli inglesi David Moyes ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Moyes: “È il momento più importante della mia carriera”

“Siamo tutti molto felici ed emozionati di essere qui. È un momento importante per un allenatore, credo sia il più importante della mia carriera. Nonostante abbia alle spalle 1.000 panchine, 600 in Premier League ed abbia già disputato delle finali. Ho sempre pensato che il meglio debba ancora arrivare. Spero sia un punto di partenza. Mi sto godendo il momento”.

“La Fiorentina è arrivata in Finale con merito. È una squadra molto complicata da affrontare. Ho studiato il loro gioco, mi hanno colpito davvero tanto. Hanno raggiunto anche la finale della Coppa nazionale in Italia, questa la dice lunga sulla difficoltà dell’impegno che avremo domani. Li rispetto molto”.

“Io sono felice della mia carriera. Se sono un allenatore di livello da 20 anni vuol dire che qualcosa di buono ho fatto. Non ho preparato nessun discorso per domani sera, l’unica cosa che mi interessa è quella di aiutare la squadra a centrare il successo. Non devo prendermi nessuna rivincita a livello personale. Dico soltanto che ci sono tanti buoni allenatori in giro poi bisogna vedere e capire se riescono a mantenere il passo per 20 anni come accaduto a me”.