West Ham, ufficiale il riscatto di Alphonse Areola

Il West Ham ha acquistato a titolo definitivo il portiere francese. Firma fino al 2027.

27/06/2022

20:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Charlie Crowhurst/Getty Images)

Il West Ham ha ufficializzato il riscatto di Alphonse Areola dal PSG. Il portiere francese firmerà con gli hammers fino al 2027. L’arrivo di Donnarumma, unito alla concorrenza con Navas e ad un reparto sovraffollato ha spinto Areola lontano da Parigi nella scorsa stagione. Gli inglesi sono stati la squadra più rapida a guadagnarsi la fiducia del giocatore. E Areola è stato l’estremo difensore di una squadra che ha sfiorato una storica finale di Europa League, poi sfuggita a favore dell’Eintracht Francoforte.

Ma le ottime prestazioni dell’estremo difensore classe 1993 ha spinto i vertici del West Ham a puntare su di lui anche per la prossima stagione. Il West Ham, dopo il settimo posto al termine di questa stagione, ripartirà proprio da Areola nella sua esperienza tra Premier League e Conference League.

LEGGI ANCHE: Milan, finalmente arriva Origi: il belga atteso in Italia nelle prossime ore

West Ham
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

West Ham: le parole di Areola dopo la firma sul contratto.

Il riscatto di Areola è stato il primo passo di un accordo che legherà il giocatore ai londinesi per le prossime cinque stagioni. Firma fino al 2027, quando Areola avrà 34 anni, che lega in maniera netta il giocatore al club londinese. E, allo stesso tempo, mette in cassaforte la questione portiere, per il futuro.

Al momento della firma Areola si è dimostrato immediatamente felice e soddisfatto della trattativa. “Sono felice di essere stato acquistato a titolo definitivo e non vedo l’ora di tornarmi ad allenare. Qui sto bene, voglio sentirmi come in una seconda famiglia“, sono state le prime parole del giocatore, dopo la firma.

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:33

15/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:32

15/08/2022