Rassegna stampa

What’s up – Frustrazione Barcellona. Stop al caos in Francia

Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, venerdì 24 settembre 2021.

🇪🇸 La prima pagina di Sport

In Spagna, Sport apre con il nuovo flop del Barcellona: è 0-0 in casa del Cadice. “Frustazione“, “Un altro triste pareggio – Il Barça ha giocato un primo tempo terribile e, nonostante sia migliorato nel secondo tempo, è riuscito a segnare solo un punto“, “Koeman resta – Il club mantiene l’allenatore olandese, almeno fino alla prossima partita contro il Levante“.

Nel taglio basso, il cartellino rosso della ripresa: “Indignazione“, “Del Cerro Grande ha espulso ingiustamente Frenkie De Jong e ha anche mandato fuori Koeman all’ultimo secondo per aver protestato“.

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe

In Francia, L’Equipe si focalizza sulla situazione stadi-tifosi sempre più frequente: “Fuori!“, “Gli incidenti che si sono moltiplicati negli stadi di Ligue 1 e Ligue 2 dall’inizio della stagione macchiano seriamente l’immagine del calcio francese. È tempo che i club e le autorità pubbliche prendano il loro responsabilità per porre fine a questi eccessi inaccettabili”.

🇵🇹 La prima pagina di A Bola

In Portogallo, A Bola sul Benfica: “Rinato per segnare“, “I segreti del ‘nuovo’ Darwin Núñez“, “L’arrivo dei rinforzi ha alleggerito la pressione di 24 milioni di euro“, “Si sente più a casa dopo le offerte respinte dall’Inghilterra“, “Otamendi ha giocato un ruolo chiave“.

🇬🇧 Daily Mirror

In Gran Bretagna, la sezione Sport della versione online del Daily Mirror mette in evidenza la situazione difficile per il club di Championship. “Wayne Rooney fa a pezzi il proprietario “disonesto” del Derby Mel Morris“, “L’allenatore del Derby County dopo essere stato colpito con una penalizzazione di 12 punti per le vicende societarie del club“.

🇩🇪 Bild

La versione online di Bild si focalizza sull’attaccante francese: “Cosa rende improvvisamente così forte Nkunku del Lipsia“, “È il miglior marcatore della squadra”.

Share
Published by
Salvo Geraci