What’s up – Real immortale. Messi e la prima rabbia col PSG

Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta alla scoperta delle prime pagine dei giornali sportivi esteri di oggi, lunedì 20 settembre 2021.

🇬🇧 Daily Mirror

In Gran Bretagna, il Daily Mirror apre con la scomparsa di Jimmy Greaves, campione del mondo con la Nazionale inglese nel 1966: “Arrivederci Greavsie“, “Uno dei più grandi attaccanti dell’Inghilterra… che ha crudelmente perso dopo la gloria della finale di Coppa del Mondo. Un padre di famiglia che ha combattuto la tragedia e la malattia con l’amata moglie Irene al suo fianco. Una star televisiva che ha catturato i nostri cuori con il suo calore. Era una vera leggenda…“.

🇪🇸 As

In Spagna, As titola: “Il Madrid è immortale”, “La squadra di Ancelotti lo fa ancora: rimonta al Mestalla con due reti, di Vinicius e Benzema, negli ultimi quattro minuti. Il Valencia cade per esaurimento”.

A fondo pagina, i blaugrana in campo stasera: “Nell’8-2, Messi, Suárez, Griezmann…“, “Koeman assicura che non teme per il suo futuro“, “Coutinho punta a partire titolare contro il Granada“. La MotoGP: “Bagnaia, scatenato“, “Seconda vittoria consecutiva per l’italiano, con Márquez quarto“. La Ligue 1: “La prima rabbia di Messi al PSG“, “Pochettino lo ha cambiato sull’1-1 e la sua squadra ha vinto senza di lui“.

🇫🇷 L’Equipe

In Francia, L’Equipe apre con la vittoria del PSG in Ligue 1 contro il Lione: “Il volo di Icardi“, “Il Paris firma la sesta vittoria in sei partite grazie a uno splendido gol di testa di Mauro Icardi nei minuti di recupero. Ma il contestato rigore concesso a Neymar e la sostituzione di Leo Messi dal 76° hanno dato impressioni miste“.

Nel taglio alto, viene esaltato il trionfo azzurro nei Mondiali di ciclismo: “Ganna è ancora compagno di Van Aert“. Ancora il calcio con il trionfo di Sampaoli sul Rennes: “OM alla potenza di due“.

🇩🇪  In Germania, la versione online di Bild pone in evidenza la vittoria del Borussia Dortmund per 4-2 sull’Union Berlino: “Il ‘vero amore’ al BVB è tornato“, “…e Haaland spara contro Lewandowski“.