Wijnaldum alla Roma: cosa fare al Fantacalcio?

Analisi, statistiche e strategie al Fantacalcio dopo l'approdo a Roma di Georginio Wijnaldum.

06/08/2022

14:13

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.

Fantacalcio, cosa fare con Wijnaldum

Fantacalcio Wijnaldum

Popoporopopo Gini Wijnaldum!”: entusiasmo alle stelle nella Roma giallorossa per l’arrivo del quasi 32enne centrocampista olandese che vanta una carriera di tutto rispetto, avendo vestito le maglie di Feyenoord, Psv, Newcastle, Liverpool e Psg.
Andiamo a capire dove giocherà e se potrà esserci utile al Fantacalcio.

STATISTICHE CARRIERA

Come sempre i numeri non dicono tutto, ma qualche indicazione interessante la possono dare. Vediamo allora quelli di Wjnaldum. In carriera ha segnato 119 goal in 605 partite: ben 4 stagioni in doppia cifra, ma l’ultima risale al 2015-16, nelle successive non ha perso il vizio del gol ma il bottino si aggirava spesso intorno alle 5-6 reti a stagione. Anche 59 assist nella sua carriera, Quindi fa più goal che passaggi decisivi. Altra nota molto importante sono i malus: solo 28 cartellini gialli e zero rossi! Non è mai stato espulso. Non sottovalutate questo dato perché per mezzo punto, come sappiamo, si può vincere uno scontro diretto al fantacalcio!

LA POSIZIONE IN CAMPO

Wijnaldum arriva a Roma, dopo una sfortunata stagione a Parigi, per prendere il posto lasciato vacante da Veretout. Con molta probabilità, quindi, farà da spalla davanti alla difesa all’altro nuovo acquisto Matic. Ruolo ideale per lui: Van Gaal, prima di Kloop, ebbe l’intuizione di schierarlo lì per tenerlo nel vivo del gioco con ottimi risultati e pensiamo che anche Mourinho non vorrà privarsi delle sue qualità in quella posizione.
Centrocampista tecnico e pensante, sarà probabilmente il fulcro del gioco offensivo giallorosso.
Sia in caso di 3-4-1-2 che in caso di 4-2-3-1, non vediamo l’olandese fuori dall’11 titolare a meno di infortuni.

WIJNALDUM AL FANTACALCIO: COSA ASPETTARSI?

La posizione descritta precedentemente potrebbe far storcere il naso a qualcuno e far etichettare Gini come un semplice mediano. Forse, però, in pochi ricordano l’exploit di Veretout nelle prime giornate dello scorso anno: il francese andò a segno un po’ di volte, inserendosi nelle azioni dalle retrovie.
Pensiamo che lo stesso compito sarà chiesto a Wijnaldum, costruire il gioco e poi buttarsi dentro a finalizzare. Con ciò non dobbiamo aspettarci la doppia cifra ma 4-5 gol sono alla sua portata con magari 2-3 assist.
Al Fantacalcio possiamo inquadrarlo come un terzo slot in leghe da otto partecipanti e probabilmente anche in quelle da dieci. Per lui possiamo destinare un budget compreso tra il 4% e il 6% massimo, se superate questa cifra probabilmente non state facendo un buon affare.
Gini viene a Roma per rilanciarsi e cercare di giocare il mondiale, vedremo se il suo proposito andrà in porto.

SEGUI CONSIGLI FANTCALCIO SU INSTAGRAM

Correlati

23:02

15/08/2022

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il serbo con una doppietta ha trascinato la...

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il...

23:02

15/08/2022

22:40

15/08/2022

Vince la Juventus contro il Sassuolo nella gara che ha chiuso il programma della 1ª giornata di Serie A. I bianconeri si sono...

Vince la Juventus contro il Sassuolo nella gara che ha chiuso il programma della 1ª...

22:40

15/08/2022

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

15:00

12/08/2022

11:00

12/08/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

11:00

12/08/2022