La Liga

Xavi Hernàndez : “Allenare il Barcellona è il mio obiettivo e il mio sogno”

Xavi Hernàndez, ex capitano del Barcellona e attuale allenatore del club qatariota Al-Sadd, ha rilasciato un’intervista a “20 minutos”.

Il tecnico ha ribadito le sue ambizioni da allenatore, tra cui quella di sedersi un giorno sulla panchina blaugrana.

“La mia idea è quella di allenare il Barcellona. Non l’ho mai nascosto, è il mio obiettivo e il mio sogno. Non so se accadrà o meno, se avranno bisogno di me o meno ma per il momento sono felice di essere all’All-Sadd, ne sono molto orgoglioso. Se arriverà un’offerta verrà valutata e poi cercheremo di decidere. Al momento sono molto contento qui. Il mio rapporto con il Qatar e la famiglia reale rimarrà per sempre perché mi hanno trattato molto bene. Mi hanno dato molto amore e rispetto. Mi sento molto apprezzato e questo non verrà mai dimenticato. Sono una persona grata e penso che il Qatar abbia aiutato sia me che la mia famiglia in molti modi. E’ un rapporto che durerà per sempre. I miei figli sono nati qui, in campagna. Mia moglie è contenta qui e siamo tutti molto felici”.

Ha poi parlato anche del prossimo Mondiale che si terrà proprio in Qatar.

“L’ho già detto molte volte: sarà un mondiale storico. La gente resterà sorpresa. Per come è il Paese, per com’è lo stesso Qatar e poi per le infrastrutture”.

Share
Published by
Francesca Galbiati