Zanetti su Vicario: “Sarà convocato ma non so se potrà giocare”

Zanetti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Giornata di vigilia per Paolo Zanetti e il suo Empoli. I toscani saranno impegnati domani (sabato 11 marzo) alle 15:00 contro l’Udinese nel match valido per la 26ª giornata di Serie A. In vista della gara del Castellani, l’allenatore dell’Empoli ha parlato in conferenza stampa. Molta curiosità sulle condizioni di Guglielmo Vicario. Il portiere empolese ha saltato l’ultima gara di campionato contro il Monza a causa di una brutta botta al costato rimediata nella rifinitura pre partita. Di seguito ecco le dichiarazioni di Zanetti.

Zanetti
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Zanetti: “Siamo padroni del nostro destino”

“Vicario sarà convocato per la partita di domani ma non so se potrà giocare o meno. Sta convivendo con una brutta botta al costato che lo ha costretto ai box nella gara contro il Monza. Lui per noi è importante e quindi quella di mandarlo in campo o meno sarà una scelta dell’ultimo momento che farò domani. In ogni caso, se non dovesse farcela, abbiamo grande fiducia in Perisan”. 

“Sugli altri infortunati posso dirvi che Destro non sappiamo ancora quando rientrerà. La speranza è quella di riaverlo con noi dopo la sosta. Cambiaghi, invece, dovrebbe essere pronto per la prossima partita”.

“In generale la squadra sta bene, ci siamo allenati nel migliore dei modi. Veniamo da due sconfitte consecutive ed io penso che l’ultima contro il Monza sia stata immeritata. Dobbiamo essere forti a livello mentale, i ragazzi lo sanno. Si sono allenati al massimo. Siamo in grado di rimettere la barca sulla retta via”.

“L’Udinese è una squadra che ha delle caratteristiche ben precise. Sono fortissimi a livello fisico ed hanno delle individualità ben spiccate. Per batterli dovremo giocare al nostro massimo. Sarà una partita difficilissima come sempre del resto in Serie A”.

“In questo momento noi siamo padroni del nostro destino. È chiaro che il nostro obiettivo è la salvezza e e ci accontentiamo di quella. Ma se abbiamo 10 punti in più della terzultima bisogna rimanere equilibrati. Non dobbiamo avere paura di niente. I punti in palio sono ancora tantissimo e per il momento noi siamo perfettamente dentro quello che è il nostro obiettivo”,