Zaniolo, l’entourage apre al Napoli: “Ecco cosa pensa Nicolò”

zaniolo napoli

Zaniolo, l'entourage apre al Napoli: "Ecco cosa pensa Nicolò" (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Dopo le voci di un interesse da parte del Napoli, gli agenti di Nicolò Zaniolo sono tornati a parlare del futuro dell’ex calciatore della Roma, ora di proprietà del Galatasaray e in prestito all’Aston Villa. Ecco il pensiero sull’eventuale trasferimento ai piedi del Vesuvio. 

Nelle scorse settimane si sono accesi nuovamente i riflettori sul futuro di Nicolò Zaniolo, al centro ultimamente di diverse dinamiche di mercato, considerando l’esperienza negativa in Premier League con la maglia dell’Aston Villa e l’imminente ritorno al Galatasaray al termine della stagione. In vista dell’estate infatti l’ex calciatore della Roma avrebbe manifestato la volontà di tornare a giocare in Italia, cercando così di capire la possibile destinazione.

Tra le squadre interessate c’è anche il Napoli, oltre alla Fiorentina, che potrebbero decidere di puntare su Zaniolo per provare a rilanciarlo dopo un periodo difficile tra Inghilterra e Turchia. In estate il club di Aurelio De Laurentiis compirà una rivoluzione tecnica a partire dalla dirigenza con l’arrivo di Giovanni Manna dalla Juventus, che già due anni fa si era interessato all’esterno ex Roma. Del suo futuro però è tornato a parlare anche il suo entourage, che ha svelato alcuni dettagli in merito all’interesse dei partenopei.

Mercato Napoli, Zaniolo possibile: l’ex Roma intrigato dal progetto

Nel corso della mattinata di oggi un esponente dell’entourage di Nicolò Zaniolo è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del futuro del suo assistito: “Napoli? Sicuramente è una piazza bellissima, per Nicolò sarebbe una soluzione graditissima, questa è la verità“. Le dichiarazioni in questione aprono in qualche modo a una possibile trattativa tra il Napoli e Nicolò Zaniolo in vista della finestra di mercato estiva.

zaniolo napoli
Zaniolo, l’entourage apre al Napoli: “Ecco cosa pensa Nicolò” (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Il prossimo direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, sarebbe infatti già al lavoro per portare l’ex Roma ai piedi del Vesuvio, approfittando della volontà del Galatasaray di liberarsi del suo ingaggio potendo monetizzare nei prossimi mesi.

La richiesta del Galatasaray

Nonostante i vari contatti tra l’entourage di Nicolò Zaniolo e i club interessati nelle ultime settimane, sarà il Galatasaray ad avere l’ultima parola sul trasferimento. Il club turco aveva sborsato la somma di 15 milioni di euro alla Roma per portarlo ad Istanbul e il suo valore secondo Transfermarkt sarebbe rimasto invariato. Per questo motivo è lecito pensare che i giallorossi possano avanzare una richiesta pari almeno alla stessa cifra per il via libera alla cessione di Zaniolo al Napoli.