Zazzaroni: “Almeno in Champions niente arbitri scarsi”

(Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Le polemiche dovute all’arbitraggio di Pinheiro durante Juventus-Nantes si protraggono e già diversi personaggi del mondo del calcio hanno espresso il proprio disappunto. Ivan Zazzaroni, intervistato dal Corriere dello Sport, ha rincarato la dose, soffermandosi anche sulla Champions League.

Le parole di Zazzaroni

(Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Zazzaroni si è voluto rivolgere direttamente ad Aleksander Ceferin, procedendo con una richiesta piuttosto emblematica: “In vista delle partite di ritorno e degli impegni Champions di Napoli e Inter, suggerisca all’eurodesignatore Rosetti di non mandare arbitri punitivi o troppo scarsi alle partite delle italiane“.

Zazzaroni ha poi approfondito ulteriormente la questione: “Il 35enne Joao Pedro da Silva Pinheira ha danneggiato la Juve col Nantes non assegnandole un rigore nel finale. Craig Pawson, Lazio-Cluj, ha cacciato Patric dopo un quarto d’ora per fallo da ultimo uomo trascurando la posizione di Felipe Anderson. Da dilettante allo sbaraglio: Dennis Higler, 37 anni, internazionale dal 2017 ma con un curriculum modestissimo, si è ingoiato il fischietto per tutto il primo tempo. E non ha dato il rigore per un fallo netto di Pavlovic su Abraham“, questi gli appunti del noto giornalista.