Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario

Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario

Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario - (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images) - calcioinpillole.com

Zhang ha intenzione di vendere? Zilliacus: un possibile acquirente per l’Inter? La partita più importante degli ultimi 13 anni della storia nerazzurra è imminente, ma c’è un altro argomento che sta attirando l’attenzione quando si parla dell’Inter: la possibile vendita del club da parte di Zhang.

Dopo la fine di Champions prevista ad Istanbul, si è diffusa la voce che la società potrebbe passare di mano. Uno dei personaggi che sta lanciando messaggi enigmatici sulla sua volontà di acquisire il club di Viale della Liberazione è l’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus. Secondo le voci, potrebbe esserci un accordo in corso per il trasferimento delle quote, del valore di 1,2 miliardi di euro.

Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario
Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario – (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

Chi è Thomas Zilliacus, il possibile nuovo patron dell’Inter?

Ma chi è Zilliacus? Ex dirigente di Nokia, negli anni ’90 ha fondato due società di successo, Asia-Pacific Strategic Alliances Group e Mobile FutureWorks, che operano in diversi settori, dall’immobiliare allo sport, dalle telecomunicazioni al Real Estate. Complessivamente, i suoi gruppi gestiscono oltre 100 aziende con un patrimonio di 3 miliardi di dollari.

Zilliacus è stato presente ai due euroderby di semifinale di Champions ed è prevista la sua presenza anche nella finale di Istanbul, e non perde occasione di lasciare indizi sul suo interesse per l’Inter. Di recente, ha risposto a un tifoso su Twitter che lo chiamava “presidente”: “Molto gentile da parte tua. Per ora, sono solo presidente della mia azienda. Sosteniamo tutti il vero presidente del club e speriamo che lui e la squadra sollevino il trofeo sabato!”.

L’Inter è pronta per la partita più importante della sua storia, ma il futuro del club potrebbe riservare sorprese. Resta da vedere se la volontà di Zilliacus si concretizzerà in una reale offerta per l’acquisizione della squadra. Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi nelle prossime settimane.