Zielinski nella storia del Napoli: raggiunti Hamsik e Cavani con il gol all’Ajax

Piotr Zielinski entra nella storia del Napoli in Champions League: il polacco raggiunge Hamsik e Cavani nella classifica marcatori del torneo.

04/10/2022

22:18

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli chiude il primo tempo contro l’Ajax in vantaggio per 1-3 grazie ai gol di Raspadori, Di Lorenzo e Zielinski. I partenopei hanno dimostrato di poter reggere alla grande il confronto europeo con una bella realtà solida come quella dei lancieri. Dopo il vantaggio degli olandesi, la squadra di Luciano Spalletti ha reagito alla grande, portando il match in parità con un gol di testa di Giacomo Raspadori. I partenopei dominano la gara e al 33esimo la ribaltano con Giovanni Di Lorenzo. A chiudere i conti ci penserà proprio Piotr Zielinski, che cala il tris al gong del 45esimo. La rete del polacco, però, è un traguardo storico per il giocatore, che raggiunge Hamsik e Cavani in una speciale classifica. Ecco la statistica.

Zielinski Ajax Napoli
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Ajax-Napoli, Zielinski nella storia: la statistica

Zielinski Ajax Napoli
(Photo by FRANCOIS WALSCHAERTS/AFP via Getty Images)

Come riportato da Opta Paolo, Piotr Zielinski entra nella storia partenopea con la rete siglata contro l’Ajax. Il polacco, infatti, ha raggiunto Hamsik e Cavani a quota cinque gol in Champions League con la maglia del Napoli. Soltanto Milik, Insigne e Mertens hanno siglato più gol nella competizione. Il centrocampista entra di diritto nell’olimpo dei partenopei.