Zirkzee abbatte la Salernitana: il Bologna si prende il quarto posto

Salernitana Bologna

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Bologna batte la Salernitana e vola momentaneamente al quarto posto della classifica di Serie A: decide una doppietta di Zirkzee.

Si è chiusa con il punteggio di 1-2 la partita tra Salernitana e Bologna, valida per la 15a giornata di Serie A. I felsinei sono riusciti ad espugnare l’Arechi con una doppietta di Joshua Zirkzee, prendendosi momentaneamente la quarta posizione della classifica. Al club campano non è bastato il gol di Simy nella ripresa per poter riagganciare i rossoblù, ed i fantasmi della retrocessione continuano a farsi sempre più vividi.

Salernitana-Bologna 1-2, Thiago Motta si prende il quarto posto

I rossoblù si impongono sin dalle battute iniziali del match, rendendosi pericolosissimi con Ferguson. Dopo meno di dieci minuti i ragazzi di Thiago Motta si portano in vantaggio con Zirkzee, bravo a farsi trovare al posto giusto ed al momento giusto su una respinta di Costil in area. Il raddoppio felsineo arriva intorno al 20′, ed a firmarlo è sempre l’olandese, grazie ad un errore grossolano di Lovato che lo manda a tu per tu con Costil. La Salernitana prova a reagire ed a sfruttare le occasioni sciupate dal Bologna per chiudere la sfida, ma il gol di Simy, tornato alla gioia dopo 785 giorni, serve solo alle statistiche finali.