Lazio-Cagliari 1-0, ai biancocelesti basta Immobile per agganciare la Roma al quarto posto

Lazio Cagliari

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Lazio Cagliari 1-0. Alla Lazio basta un gol del solito Immobile per portare a casa 3 preziosi punti. La squadra di Inzaghi sale al quinto posto a 40 punti, a parimerito con la quarta in classifica, la Roma. Momento delicato per il Cagliari di Di Francesco, rimasto a quota 15 punti, al terzultimo posto. 

Lazio Cagliari, il primo tempo

Al 13′ il primo tiro è di Lazzari: destro da fuori decentrato sulla destra. Palla deviata e in corner abbondantemente larga. Al minuto 21 arriva anche il primo tiro anche per il Cagliari: ci prova Rugani di testa su una punizione dalla tre quarti di destra. Palla alta di molto. Al 25′ sponda di testa di Milinkovic-Savic per Luis Alberto al limite: tiro di prima, alto non di molto. Tre minuti più tardi occasione per la Lazio con Luis Alberto. Lazzari spinge sulla fascia e crossa al centro. Lo spagnolo calcia al volo dal centro sinistra dell’area sul primo palo. Cragno mette in corner. Al 37′ Correa mette in mezzo dalla sinistra e l’attaccante gira al volo di mancino a centro area. Tiro centrale ma improvviso, bravo Cragno nel riflesso.

Una prima frazione in cui la Lazio ha fatto circolare la palla molto bene essendo però davvero poco incisiva. Davanti, un Cagliari molto attento e chiuso, difficile trovare la via del gol.

Lazio Cagliari, il secondo tempo

Al 56′ Luis Alberto innesca Immobile in area. Il capitano della Lazio dribbla Walukiewicz e calcia sul primo palo ma Cragno si oppone egregiamente. Al 61′ arriva il gol del vantaggio della Lazio. Decisiva la torre di testa in area di Milinkovic-Savic, assist perfetto sfruttando altezza e forza fisica. In mezzo c’è Immobile che calcia col mancino e batte Cragno. La risposta del Cagliari è immediata. Marin si inserisce centralmente e smarca con un tocco orizzontale Pavoletti sulla destra dell’area. Tiro a colpo sicuro, ma la difesa della Lazio ribatte. All’87’ il Cagliari tenta di trovare il pareggio: tiro di Nandez dal limite, ma Reina blocca.