Champions League, Psg e Barça ok. Giroud segna un poker!

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Gruppo E

Il Chelsea espugna Siviglia per 0-4 e mette al sicuro il primo posto nel girone. In Andalusia il mattatore assoluto è Olivier Giroud, letteralmente imprendibile per i difensori spagnoli, che con un poker personale regala altri tre punti a Lampard.

Nell’anticipo delle 18:55, imprevista vittoria interna per il Krasnodar contro il Rennes: l’1-0 finale è siglato dallo svedese Berg a venti minuti dalla fine.

 

Gruppo F

Nel girone della Lazio, il Club Brugge supera senza problemi lo Zenit San Pietroburgo: in Belgio finisce 3-0 grazie alle reti di De Ketelaere, Vanaken (rigore) e Lang.

 

Gruppo G

(Photo by Attila KISBENEDEK / AFP) (Photo by ATTILA KISBENEDEK/AFP via Getty Images)

Se la Juventus vince agevolmente contro la Dynamo Kiev, il Barcellona fa altrettanto in Ungheria, superando 0-3 il Ferencvaros. A segno, tutti nel primo tempo, Griezmann, Braithwaite e Dembele (penalty). Non pesano nei catalani le assenze di Messi, Piquè, Fati, Ter Stegen, Umtiti, Coutinho e Sergi Roberto.

 

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Gruppo H

Incredibile quanto accade nel girone H: grazie alle rispettive vittorie esterne, Lipsia e Psg agganciano il Manchester United a quota 9. Si deciderà tutto quanto nell’ultima giornata.

È a dir poco clamoroso quanto accade ad Istanbul, dove i tedeschi di Nagelsmann vanno per ben due volte in vantaggio di due reti (0-2 e 1-3) per poi venire raggiunti sul 3-3: è risolutivo il gol al 92’ di Soerloth, che toglie le castagne dal fuoco per la Red Bull.

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

A Manchester, il PSG di Tuchel vendica invece la sconfitta dell’andata, e lo fa infliggendo ai Red Devils di Solskjaer una sconfitta per 1-3. Apre Neymar al 6’, pareggio di Rashford, Marquinhos riporta avanti i francesi che, complice l’espulsione di Fred, la mettono in cassaforte con la doppietta dell’asso brasiliano.