24a Premier League: United per il secondo posto ed Everton per il quarto

Premier League manchester united

(Photo by MICHAEL REGAN/POOL/AFP via Getty Images)

Oggi in Inghilterra in campo 4 partite valide per la 24a giornata di Premier League. Si tratta di Southampton-Wolverhampton, che si sono affrontate in settimana in FA Cup, West Bromwich Albion-Manchester United, con i Red Devils in lizza per il secondo posto. Alle 17:30 in programma Arsenal-Leeds, con la giornata che si chiude con Everton-Fulham alle 21:00.

Premier, Southampton Wolverhampton 13:00

Appena tre giorni fa, Southampton e Wolverhampton si sono dati battaglia nell’ottavo di finale di Fa Cup ed è finita 2-0 per i Saints. I Wolves hanno 27 punti, due in meno dei Saints, e la classifica per adesso non preoccupa. Il Southampton ci riprova, dunque, sperando che la qualificazione ai quarti di coppa possa scuotere la squadra.

West Bromwich Albion Manchester United 15:00

I Red Devils hanno vinto nove delle dodici partite giocate in questo stadio nella massima serie inglese, da quando si chiama Premier League, pareggiandone due e perdendo solo una volta. Sam Allardyce ci arriva in una situazione disperata, a -11 dal Burnley con una gara in più, e con un solo punto conquistato nelle ultime cinque uscite. Il Manchester United cerca di confermare la seconda posizione in Premier League e di non perdere contatti con i cugini del City nella gara del The Hawthorns.

Premier, Arsenal-Leeds 17:30

La rincorsa dell’Arsenal verso le posizioni europee nelle ultime settimane ha subito una preoccupante interruzione. L’Arsenal, prima di tuffarsi a capofitto nei sedicesimi di Europa League con il Benfica, dovrà fare molta attenzione al Leeds, che in classifica ha un punto in più e va fortissimo in trasferta. La salvezza non dovrebbe essere più in discussione per i Whites, che in questa seconda metà di stagione proveranno ad inserirsi nella lotta per l’Europa.

Premier, Everton-Fulham 20:00

La formazione guidata dal tecnico italiano quest’anno punta seriamente a conquistare un posto in Europa. L’Everton cerca tre punti pesanti per raggiungere i rivali cittadini del Liverpool.
Per il Fulham sarà importante uscire da Goodison Park con un risultato positivo. Non riescono a schiodarsi dal terzultimo posto e la distanza dalla zona salvezza adesso è di 10 punti.