FA Cup, Chelsea e Southampton volano ai quarti di finale

FA Cup

(Photo by DAVE THOMPSON/POOL/AFP via Getty Images)

Oggi si sono giocate due gare di FA Cup, si tratta di Barnsley Chelsea e Wolverhampton Southampton. Pur soffrendo, il Chelsea ottiene la qualificazione ai quarti di finale di FA Cup battendo 1-0 il Barnsley, club di Championship. Ticket per i quarti strappato anche dal Southampton, che vince 2-0 sul campo del Wolverhampton.

Barnsley Chelsea 0-1

Al Chelsea basta il gol di Abraham per battere in trasferta il Barnsley e conquistare la qualificazione ai quarti di finale di FA Cup. Al 10′ i padroni di casa hanno una clamorosa occasione per passare in vantaggio, con Kepa miracoloso nel respingere la deviazione da pochi passi di Brittain. I Blues, dopo un primo tempo terminato senza reti, sbloccano il risultato al 64′ con la rete di Abraham e ottengono il passaggio del turno con il minimo sforzo. Si tratta della quarta vittoria di fila tra Premier ed FA Cup per il Chelsea di Thomas Tuchel. La formazione londinese vola ai quarti di finale, dove affronterà lo Sheffield United.

Wolverhampton Southampton 0-2

Avanza il Southampton, che passa con il punteggio di 2-0 in casa del Wolverhampton. Successo meritato per i Saints, che già nella prima frazione di gioco vanno vicini al vantaggio con Armstrong. Ad inizio ripresa arriva il gol di Danny Ings. Il gol viene inizialmente annullato per un presunto fuorigioco per poi essere però convalidato. La formazione di casa reagisce ma non trova la rete del pareggio. La partita si chiude al 90′ grazie ad Armstrong, che firma il 2-0 grazie ad un assist di Tella. Ai quarti di finale, il Southampton sfiderà il Bournemouth.