32esimi di Coppa Italia, il programma: in campo oggi Samp e Bologna

32esimi di Coppa Italia al via oggi: scendono in campo le big di Serie A - Photo Marco Rosi - Getty Images

32esimi di Coppa Italia al via oggi: scendono in campo le big di Serie A - Photo Marco Rosi - Getty Images

32esimi di Coppa Italia al via oggi, alle ore 14, con il match tra Sampdoria e Salernitana. Sfida interessante quella di Marassi, tra due squadre in ottima forma. Ovviamente, la squadra di Ranieri farà un po’ di turnover in vista del derby della prossima giornata di campionato contro il Genoa, ma i campani sono tra le compagini più attrezzate della Serie B.

In questo turno infrasettimanale di Coppa Italia entrano in gioco diverse squadre di Serie A. Oggi non scenderà in campo solo la Sampdoria, ma anche il Bologna, che ospiterà la Reggina alle ore 15. Contemporaneamente, la Virtus Entella sfiderà il Pisa, mentre la giornata si concluderà alle 18 con Pordenone-Monza.

Domani entreranno nella competizione tutte le altre big che non rientrano nelle 8 teste di serie, che faranno parte della Coppa Italia solamente a partire dagli ottavi di finale. Juventus, Inter, Atalanta, Lazio, Roma, Milan, Napoli e Sassuolo attenderanno ancora un altro turno prima di scoprire le proprie avversarie negli ottavi, che andranno in scena a partire dalla metà di gennaio 2021.

Alle ore 14 si parte con Torino-Lecce, una sfida mai banale. Entrambe hanno iniziato i rispettivi campionati al di sotto delle aspettative, ma i granata partono favoriti. Alle 14:30 Cagliari-Cremonese, partita senza storia per i bookmakers.

Tra le partite più interessanti di questo turno ci sono Cittadella-Spezia (alle 15) e Benevento-Empoli (alle 16), due sfide tra le prime della classe in Serie B e le compagini-rivelazione di questo inizio di campionato in Serie A.

Naturalmente, ai 32esimi di Coppa Italia troviamo anche alcune compagini della nostra Lega Pro. Alle 15 andrà in scena anche Cosenza-Monopoli, mentre alle 16 il Brescia ospiterà il Perugia. Il Monopoli giunge a questa sfida dopo aver vinto a tavolino la sfida (persa sul campo) contro la Reggiana. Gli emiliani erano rei di aver schierato Augustus Kargbo che doveva ancora scontare un turno di squalifica.

Alle 17 tre partite: Crotone-Spal, Genoa-Catanzaro e Verona-Venezia. Ovviamente la sfida più interessante è il derby veneto, con la squadra di Juric nettamente favorita. Tris di partite anche in chiusura di giornata, alle ore 18: Fiorentina-Padova, Parma-Pescara e Udinese-Vicenza.

Come sempre accade in questo turno, si sfidano grandi squadre della massima serie e piccole realtà della Lega Pro, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Abbiamo ancora tutti nella memoria la favola dell’Alessandria e in Coppa Italia nessun match è mai banale. Quindi parola al campo, in attesa delle di conoscere le sedici squadre che si qualificheranno per i 16esimi di finale.