Verona-Genoa 1-0: i gialloblù vincono di misura. Decisiva la zampata di Simeone

verona-genoa

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Verona-Genoa, il match delle 18:30 del lunedì di Serie A, che si chiuderà questa sera con Milan-Bologna, è stato vinto dai gialloblù. É bastata la zampata di Simeone nei primi minuti del match per regalare tre punti fondamentali agli uomini di Tudor. I gialloblù risalgono in classifica e ora sono al nono posto. Il Genoa ferma la sua striscia di risultati utili consecutivi (8) e scivola al penultimo posto in classifica, rischiando sempre di più la retrocessione.

Verona-Genoa  1-0

verona-genoa
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Genoa parte molto aggressivo, ma a passare in vantaggio è il Verona. Al 6′ con il solito Giovanni Simeone: recupero del pallone degli uomini gialloblù Caprari e Bessa scambiano nello stretto, perfetto l’assist del numero 24 per la corsa del Cholito. Sua la zampata ad anticipare Vasquez in chiusura e Sirigu in uscita. I rossoblù, però, reagiscono subito: doppia occasione prima con Melegoni e poi con Portanova. Ma i padroni di casa quando ripartono sono pericolosi e al minuto 22 colpiscono un palo con Caprari, che in area controlla e fa partire un destro potente sul secondo palo. Sirigu ci mette la punta delle dita, quel tanto che basta per mandarla sul palo. Il Genoa cresce alla distanza, ma dopo la doppia chance con Melegoni e Portanova non ha più spaventato Montipò.

Nella ripresa il Verona riparte aggressivo: sulla sinistra Caprari trova lo spazio per crossare, ma Simeone, al centro dell’area di rigore, non impatta bene il pallone. Il Genoa lascia molto spazio in mezzo al campo e gli uomini di Tudor provano ad approfittarne con ripartenze veloci. I rossoblù vanno, però, vicino al pareggio: Amiri lancia in fascia Yeboah, palla messa in mezzo dalla sinistra dove Lazovic salva tutto sulla girata ravviciinata di Piccoli. Gli uomini di Blessin provano il tutto per tutto nei minuti finali per trovare il pareggio, non riuscendoci. All fine vince il Verona 1-0.