Torino-Milan 0-0: altro stop dei rossoneri. Inter e Napoli rimangono in scia

torino-milan

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Torino-Milan è il match che chiude la domenica della 32esima giornata di Serie A, aspettando Bologna-Sampdoria di domani sera. Allo Stadio Grande Torino, dopo un primo tempo molto equilibrato, le due squadre provano a sbloccare il match costruendo azioni da una parte e dell’altra nella ripresa, ma senza trovare il gol. Alla fine il punteggio è di 0-0. Può tirare un sospiro di sollievo il Napoli, che dopo aver perso contro la Fiorentina, si ritrova a soli 2 punti dalla vetta, così come l’Inter. Il campionato è sempre più vivo e appassionante.

 Torino-Milan  (0-0)

torino-milan
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Partita equilibrata allo Stadio Grande Torino per tutti i primi 45 minuti. Buona partenza del Milan che al 7′ ci prova con Leao, la conclusione del portoghese viene ribattuta dalla difesa del Torino. Al 13′ arriva la prima sortita offensiva del Torino, il cross è di Ricardo Rodriguez, colpo di testa di Belotti che non riesce a indirizzare il pallone che finisce fuori. I granata prendono le misure al Milan e provano a rendersi pericolosi dalle parti di Maignan. Verso la fine della prima frazione i rossoneri continuano a giocare con il possesso per disordinare il meccanismo difensivo del Toro. La squadra di juric  resta molto ben compatta e organizzata a difesa della propria area. Alla fine il primo tempo si conclude senza vere emozioni e palle gol.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nella ripresa il Torino parte meglio ed è pericoloso, ma Maignan salva il Milan: Vojvoda riceve palla all’altezza del vertice sinistro dell’area rossonera, rientra e calcia di destro, il portiere del Milan toglie la palla dall’incrocio dei pali. Al 57′ impressionante azione di Leao che salta un avversario, tenta la conclusione, la palla arriva a Tonali che calcia da buona posizione ma Bremer devia in angolo. I rossoneri ci provano ancora tre minuti dopo, questa volta il movimento per ricevere palla è di Giroud che controlla, si gira e calcia, tiro troppo debole e parato da Berisha. La risposta del Toro arriva con Belotti che si invola in campo aperto, Tomori riesce a chiudergli il centro e il Gallo deve allargarsi e concludere in diagonale sull’esterno della rete.  Al minuto 83 ancora brivido per il Milan che rischia sull’iniziativa di Pellegr,i che punta Tomori e riesce a rientrare sul destro e a calciare, Maignan para in due tempi. Dopo cinque minuti di recupero, Doveri fischia la fine. Finisce qui Torino-Milan, con i rossoneri che perdono ancora punti e l’Inter e il Napoli sono di nuovo lì.