Napoli avanti 3-1 al 45′: doppietta di Anguissa e gol di Kvaratskhelia

napoli

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Napoli-Torino è il match che apre l’ottava giornata di Serie A. Gli azzurri vanno a caccia di una vittoria per raggiungere la vetta della classifica in solitaria (almeno per alcune ore). Il Torino, invece, per tornare a vincere dopo due k.o. nelle ultime due uscite.

Napoli-Torino, doppietta di Anguissa dopo 15 minuti

napoli torino
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Al Maradona il Napoli prende subito le redini del match in mano e il protagonista assoluto è Anguissa, che segna due gol in meno di 15 minuti. Al 6′ con un colpo di testa porta in vantaggio gli azzurri: cross di Mario Rui dalla sinistra dopo aver ricevuto palla da Kvaratskhelia, il camerunense in aria stacca in maniera poderosa e il pallone colpisce prima il palo e poi entra in porta. Al 13′ il centrocampista azzurro recupera palla dalla trequarti e scambia il pallone con Di Lorenzo che gli restituisce palla. Il camerunense parte a tutta velocità verso la porta avversaria, nessuno riesce a contenerlo e davanti a Milinkovic non ci pensa due volte e scarica in porta il pallone del 2-0. Napoli subito on fire. Al 18′, però, il Toro prova a reagire con Vlasic che riesce a concludere in porta: Meret c’è e respinge.

Il Napoli cala il tris con Kvaratskhelia e poi il Toro fa 3-1

napoli
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Negli ultimi 15 minuti di gioco, il Napoli lascia giocare il Torino nella propria metà quarti, ma quando riparte la squadra di Juric è sempre molto scoperta e gli azzurri sono molto veloci a ripartire e a fare male. Al 37′, infatti, arriva il terzo gol con Kvaratskhelia. Sempre una cavalcata da metà campo, questa volta è il georgiano ad andare dritto per dritto dalla sinistra e in aria di rigore non sbaglia ad angolare il tiro. 3-0. Allo scadere del primo tempo il Torino prova a riaprirla con Sanabria. 3-1 è il risultato alla fine del primo tempo.