777 Partners annuncia accordo per rilevare il Vasco da Gama

Gli americani di 777 Partners si espandono nel mondo del calcio. Dopo il loro ingresso nel campionato italiano come nuovi proprietari del Genoa, la società statunitense ha annunciato un accordo per l’acquisizione del club brasiliano del Vasco da Gama.

777 Partners annuncia accordo per l’acquisizione del Vasco da Gama

La notizia è comunicata direttamente da una nota ufficiale sul sito della società verdeoro, che annuncia che Vasco da Gama e 777 Partners hanno firmato un protocollo d’intesa. Di seguito i dati più salienti dell’operazione finanziaria tra la società americana e il Vasco da Gama.

L’operazione ammonterebbe a circa 700 milioni di reali brasiliani (121 milioni di euro), con 777 Partners che assumerebbe il controllo del 70% delle quote del club brasiliano. Compresa la situazione debitoria del Vasco da Gama, l’intera operazione è tata valutata circa 1,7 miliardi di reali brasliani (pari a circa 294 milioni di euro).

777 Partners garantirà da subito un prestito ponte di 12 milioni di euro, convertibili in azioni del Vasco da Gama al termine del passaggio di proprietà. Entro 90 giorni, 777 Partners finalizzerà l’investimento, che dovrà essere approvato dall’Assemblea Generale.

Di seguito le dichiarazioni della dirigenza del club brasiliano:

Siamo orgogliosi di annunciare il più grande accordo nella storia dei club brasiliani. Abbiamo lavorato instancabilmente negli ultimi mesi per trovare un partner a lungo termine, con capacità finanziarie e operative, che condividesse la nostra ambizione di portare il Vasco da Gama al suo posto come gigante del calcio in Brasile e in Sud America. Un futuro vincente, sostenibile e senza debiti. tutto ciò che vogliono i nostri immensi sostenitori”. Le parole di Jorge Salgado, presidente di Vasco da Gama.

Le parole anche di Josh Wander, dirigente e fondatore di 777 Partners:

“Siamo molto entusiasti e orgogliosi di avere l’opportunità di entrare a far parte dell’incredibile team del Vasco da Gama”.

Abbiamo un immenso rispetto per la ricca storia di successi del Vasco e per il suo ruolo pionieristico nel sostenere l’inclusione sociale nello sport brasiliano. Non vediamo l’ora di investire in una città con uno dei migliori pool di talenti al mondo, in un Paese che vive e respira il calcio, proprio come noi”.