80 milioni di euro: e ora che si fa? Marcus Thuram riceve l’offerta più assurda di tutte

Marcus Thuram

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter - ansa - calcioinpillole

Una prima parte di stagione stellare, una seconda un po’ così. Vogliono lo stesso Marcus Thuram: l’offerta è di quelle pesanti.

Il prossimo anno, con la seconda stella al petto, sarà un’Inter molto simile nella sua ossatura rispetto a quella attuale che si appresta a vincere aritmeticamente il tricolore, il primo della storia di Simone Inzaghi come allenatore.

I grandi cambiamenti, però, potrebbero esserci in attacco. Lautaro Martinez ancora non ha rinnovato, nulla di preoccupante visto che ha un contratto fino al 2026, ha voglia di restare nonostante è tutta la stagione che di parla di rinnovo. Un rinnovo che non è mai arrivato.

Nel reparto offensivo che verrà “il vecchio e il nuovo”: a giugno tornerà Correa dal Marsiglia, non sembra rientrare nei piani tecnici futuri dei nerazzurri, ma bisognerà trovargli una sistemazione, nel frattempo è presumibile che si allenerà con l’Inter. Insieme a Mehdi Taremi, in arrivo dal Porto.

Manca solo l’ufficialità, ma la notizia è che l’iraniano, grazie all’acquisizione della cittadinanza portoghese può arrivare a Milano da comunitario, con tutto ciò che ne consegue. Che Arnautovic resta non è affatto sicuro, che Alexis Sanchez parta, assai probabile. Lo tenta l’Arabia Saudita, ma anche un nostalgico ritorno all’Udinese.

L’insospettabile

Degli attaccanti attualmente nel gruppo squadra dell’Inter, al netto di Lautaro Martinez, l’unico che sembrava non aver problemi a vestire ancora di nerazzurro era Marcus Thuram. Già, era. Da circa un mese, infatti, l’Inter si sta interrogando su una stagione luci ed ombre per l’attaccante francese.

È stato devastante il suo impatto con il campionato italiano, Marcus si è riscoperto perfino giocatore dal Killer Instinct, almeno fino all’infortunio, da lì in poi è praticamente sparito. Non segna da metà febbraio, dalla sfida casalinga contro la Salernitana, poi il ko nei quarti di andata di Champions contro l’Atletico. Da quel momento in poi si sono perse le sue tracce.

Kylian Mbappé PSG
Kylian Mbappé a giugno lascerà il PSG. Così i transalpini volgono lo sguardo in Italia – ansa – calcioinpillole

Un altro sacrificio alla Onana

Thuram non sta ritrovando la condizione dei giorni migliori, ma al PSG questo moment tutt’altro che magic interessa il giusto visto che avrebbe pronti 80 milioni di euro per prenderlo. Una signora cifra che non ha lasciato indifferente nemmeno l’Inter.

Vendere Marcus Thuram sulla falsariga di quanto accaduto la scorsa estate per Onana, nel nome del mercato sostenibile, significa sicuramente poterne comprarne quattro, tra cui Buongiorno del Torino e Gudmundsson dall’Udinese, il che non è poco. Affatto.