immobile infortunio

Convocati Lazio: ecco la decisione su Immobile dopo l'infortunio (Getty Images - calcioinpillole.com)

Nel mercato della Lazio la priorità è l’attacco: tanti giocatori lasceranno i biancocelesti e serve un restyling totale.

In casa Lazio la situazione non è delle migliori. Nonostante il netto successo nell’ultimo turno contro la Salernitana per 4-1, i tifosi allo stadio hanno contestato giocatori e dirigenza con fischi e uno striscione inequivocabile.

Igor Tudor deve gestire uno spogliatoio in subbuglio, fra Luis Alberto che ha apertamente dichiarato che lascerà la squadra in estate chiedendo anche la risoluzione contrattuale, e il rapporto non idilliaco con Mateo Guendouzi, che verrà riscattato dal Marsiglia ma che potrebbe anche partire subito.

La buona notizia è il rinnovo di Mattia Zaccagni, anticipato dal direttore sportivo Angelo Fabiani e poi ufficializzato anche dalla società. Accordo fino al 2029 e pretendenti scacciate.

Ma il reparto offensivo della Lazio subirà diverse variazioni e nella prossima finestra di mercato la società è chiamata a molti interventi.

Lazio, molti attaccanti lasceranno

Felipe Anderson ha annunciato che non ha trovato l’accordo con la società per il rinnovo e il Palmeiras ha già fatto sapere che dal primo luglio il brasiliano tornerà in patria – nonostante le voci lo dessero a un passo dalla Juventus.

Per Pedro è scattato il rinnovo automatico, ma la volontà di Claudio Lotito sembra essere quella di una separazione in estate per risparmiare l’ingaggio dello spagnolo.

Poi c’è il capitolo legato a Ciro Immobile, sotto contratto fino al 2026 ma in procinto di lasciare la Lazio. Già la scorsa estate l’addio sembrava a un passo e se l’Arabia Saudita dovesse rifarsi sotto l’attaccante partirebbe subito.

Mercato Lazio, chi può arrivare

mercato lazio
Dia è uno dei nomi sul taccuino – getty Images, calcioinpillole.com

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Lazio sta valutando tre profili per l’attacco dell’anno prossimo. Due giocano in Serie A e sono entrambi di proprietà della Salernitana. Uno è Boulaye Dia, che già quest’anno ha avuto diversi problemi con la società e in caso di retrocessione – praticamente certa – partirà senza alcun dubbio.

L’altro giocatore seguito con interesse è Loum Tchaouna. Anche lui rappresenta un giocatore di buon livello e la Serie B non sarebbe di certo il suo palcoscenico ideale.

Infine, un nome non noto ai più ma che può rappresentare un investimento per il futuro. Si tratta di Rocco Vata, attaccante classe 2005 del Celtic. Nato in Scozia da genitori albanesi, gioca nella Nazionale giovanile irlandese. Il giocatore si libererà a zero in estate, ma su di lui ci sono già gli occhi di Bayer Leverkusen, Lipsia e Watford.