Connect with us

Serie A

90 milioni di euro: catastrofe Maignan | Bonifico istantaneo sul conto corrente Milan

Published

on

Mike Maignan calciatore francese e portiere del Milan che saluta i tifosi

Quello che sta succedendo a Milano ha dell’incredibile. I tifosi sono disperati per ciò che riguarda il fortissimo portiere francese.

Tra i portieri più apprezzati della nostra Serie A è giusto parlare di Mike Maignan, nato a Cayenna il 3 luglio del 1995. Ha mosso i suoi primi passi da calciatore tra le giovanili del Villiers le Bel JS dal 2003 al 2009 per poi trasferirsi al Paris Saint-Germain fino al 2015.

Ha fatto il suo esordio in prima squadra in Ligue 1 in Francia indossando la maglia del Lille. Qui, ha giocato dal 2015 al 2021 ben 149 partite. E’ stato proprio nel 2021 che si è trasferito al Milan firmando un contratto quinquennale.

Proprio con i rossoneri ha giocato la sua prima partita il 23 agosto. In quel match vinsero per 1-0, espugnando il Ferraris, contro la Sampdoria. Purtroppo, però, il 13 ottobre fu operato in artroscopia al polso sinistro e ciò lo ha tenuto fuori dai campi per quasi tre mesi.

Nonostante sia nato in Guayana francese, da padre francese e madre haitiana, è cresciuto in un quartiere non propriamente ricco di Parigi senza mai conoscere suo padre. Dopo aver disputato le partite con tutte le selezioni giovanili della Nazionale francese, ha ricevuto la sua prima convocazione con la Francia nel maggio del 2019.

L’esordio in Nazionale

Per aspettare il suo debutto, abbiamo atteso il 7 ottobre 2020 nell’amichevole contro l’Ucraina. E’ stato nominato terzo portiere il 18 maggio del 2021 alle spalle di Hugo Lloris e Mandanda. Purtroppo, il sogno di vestire la casacca dei bleus nel Mondiale 2022 è svanito in quanto a causa di infortunio che lo ha costretto a dare forfait.

Al termine della competizione, però, Lloris ha lasciato la Nazionale e il portiere del Milan è diventato il titolare inamovibile. Ormai, disputando campionati ad altissimo livello con la squadra di Stefano Pioli, sono in molte le squadre di mezza Europa che avrebbero puntato il suo talento per rinforzare i pali delle proprie squadre.

Mike Maignan pronto al rinvio del pallone in mezzo al campo

Mike Maignan pronto al rinvio del pallone in mezzo al campo – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Il Milan vuol blindare il francese

Non parliamo solo di Liga spagnola o Premier League dove ci sarebbero tantissime contendenti. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, sembra proprio che il Milan per evitare che possa perdere Mike Maignan, è pronto ad offrire un rinnovo di contratto al calciatore.

In questo modo si potrà evitare che il Bayern Monaco possa inserirsi in qualsivoglia trattativa per portarlo in Bundesliga. A questo punto, c’è da pensare che rossoneri possano fissare un prezzo di cessione non inferiore ai 90-100 milioni di euro.