Serie B: vola la Reggina. Successi importanti per Frosinone e Bari
                                    
                        (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Non si ferma più la Reggina di Filippo Inzaghi. I calabresi nella 6ª giornata di Serie B hanno battuto 3-0 il Cittadella al Granillo. Il successo è stato firmato dai gol di Gagliolo, Fabbian e Gori. Grazie a questa vittoria la Reggina si porta in vetta alla classifica con 15 punti alla pari del Brescia che nel posticipo del venerdì ha battuto per 1-0 il Benevento.
Nelle altre gare spicca il successo esterno del Bari. I pugliesi si sono imposti per 1-0 in Sardegna in casa del Cagliari. A decidere il match ci ha pensato un gol del solito Cheddira al 77′. Vittoria importante anche per il Frosinone. I ciociari allo Stirpe hanno battuto 1-0 il Palermo grazie ad un autogol di Buttaro. Batte un colpo anche il Parma. Gli emiliani sono andati a vincere 3-1 in casa dell’Ascoli. Per i gialloblù i tre punti portano le firme di Tutino, Inglese e Man.
FULL TIME❗ ⏹
Tre su tre al ''Granillo'' ✅
Tabù Cittadella sfatato ✅
Quarto clean sheet consecutivo ✅Il tabellino di #RegginaCittadella 👉 https://t.co/JzSObnJdDM#NelCuoreUnaBandiera 🇱🇻 pic.twitter.com/8TmFgDmYgi
— Reggina 1914 (@Reggina_1914) September 17, 2022
Pirotecnico 3-3 tra Como e Spal. Ai comaschi non basta la doppietta di Cutrone e il gol di Ioannou per centrare la prima vittoria stagionale. Gli emiliani colpiscono con Maistro, Moncini e Salvatore Esposito e portano a casa un punto. Parità anche nei match tra Südtirol-Cosenza e Venezia-Pisa, entrambe le gare sono terminate 1-1.
Serie B: la classifica aggiornata
- Reggina 15
 - Brescia 15
 - Frosinone 12
 - Bari 12
 - Cagliari 10
 - Parma 9
 - Spal 9
 - Genoa 8*
 - Cosenza 8
 - Ascoli 8
 - Cittadella 8
 - Benevento 7
 - Ternana 7*
 - Palermo 7
 - Südtirol 7
 - Venezia 5
 - Perugia 4*
 - Modena 3*
 - Como 3
 - Pisa 2
 
