Benevento, si cambia in panchina: in lizza un Campione del Mondo

La panchina del Benevento presto sarà senza padrone. Il club ha deciso di sollevare dall'incarico Caserta. Per la successione si valuta una pista intrigante.

19/09/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BENEVENTO, ITALY - FEBRUARY 21: Oreste Vigorito, President of Benevento Calcio talks to Pasquale Foggia, Sporting Director of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on February 21, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La panchina del Benevento ad ore cambierà. Dopo lo stop esterno contro il Brescia, sembrerebbe finito il ciclo di Fabio Caserta, il cui esonero dovrebbe essere ufficializzato a breve. Per sostituirlo il presidente Vigorito avrebbe una folta lista di nomi sul taccuino che avrebbe affidato al direttore sportivo Foggia. D’Aversa stuzzica il ds campano che però prima di sferrare l’assalto all’ex Sampdoria vorrebbe prendere in considerazione una strada nuova, ricca di titoli soprattutto da giocatore.

cannavaro Serie A
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Benevento, cambio in panchina: tentativo concreto per Cannavaro

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Benevento a momenti dovrebbe ufficialmente sollevare dall’incarico di allenatore Fabio Caserta. Il matrimonio fra i giallorossi e Caserta sembrava finito già da tempo, ma dopo la sconfitta di Brescia la società si è detta convinta di procedere all’esonero. La prima pista in testa di Foggia per la successione sarebbe quella che porterebbe a Fabio Cannavaro, che è senza panchina dal 2021 da quando ha lasciato il Guangzhou Evergrande. Il Campione del Mondo del 2006 avrebbe avuto dei contatti molto positivi con lo stesso Foggia sia nella serata di ieri che in questa mattinata. Il tentativo da parte del Benevento è concreto: Cannavaro è la prima scelta per riportare la squadra e la proprietà dove meritano.

LEGGI ANCHE: PSG, infortunio Verratti. KO contro il Lione e ansia per il CT Mancini

Serie B

11:40

27/09/2022

L’attaccante del Como, Patrick Cutrone, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato...

L’attaccante del Como, Patrick Cutrone, ha rilasciato una lunga intervista...

11:40

27/09/2022

15:30

26/09/2022

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Kevin Strootman ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a tornare al Genoa in...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Kevin Strootman ha spiegato i motivi che...

15:30

26/09/2022