Juventus, arriva l’ok per l’attaccante: sarà bianconero

Juventus, arriva l’ok per l’attaccante: sarà bianconero

Juventus Attaccante (Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) calcioinpillole.com

Il Mondiale per Club della Juventus è finito agli ottavi di finale; contro il Real Madrid è arrivata una sconfitta di misura. Dopo un buon primo tempo dove i bianconeri hanno avuto anche una clamorosa occasione da gol con Kolo Muani, nella ripresa è stato Di Gregorio a tenere in piedi la squadra grazie ad una serie di parate di altissimo livello. Ora la squadra può finalmente staccare la spina, riposarsi e ricaricare le batterie in vista della prossima stagione. Lo stesso non si può dire per la società che deve costruire una rosa in grado di lottare per lo scudetto.

Tra gli obiettivi dei bianconeri, una delle priorità è sempre stato l’attaccante. Come riportato da Sky, nella notte è stato trovato l’accordo con David. Il centravanti, svincolato dopo la fine dell’avventura con il Lille, è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della propria carriera calcistica. Colpo importante da parte della Juventus che però non sembra volersi fermare qui. La società vuole provarci seriamene per Osimhen, attaccante tornato al Napoli dopo il prestito al Galatasaray ma fuori dal progetto partenopeo. Trattativa per nulla semplice e, proprio per questo, i bianconeri hanno pronta l’alternativa: si tratta di Retegui, capocannoniere dell’ultima Serie A.

Juventus, questione attaccante: il punto su Vlahovic e Kolo Muani

Le notizie su David e uno tra Osimhen e Retegui fanno capire come la Juventus voglia rivoluzionare completamente il proprio reparto offensivo. Resta in uscita Vlahovic, centravanti con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Fino a questo momento non si è parlato concretamente di cessione ma un suo addio, in questa sessione di calciomercato, è sempre più probabile. Discorso diverso per Kolo Muani, arrivato in prestito lo scorso gennaio e subito protagonista con prestazioni e gol.

Il francese si trova bene a Torino e vorrebbe restare (a Parigi non avrebbe spazio) ma le ultime novità rendono complessa una sua permanenza. L’arrivo di David più uno tra Osimhen e Retegui chiuderebbero praticamente le porte a Kolo Muani. Saranno giorni importanti in casa Juventus; la società deve risolvere una serie di questioni per arrivare all’obiettivo: cambiare completamente il proprio attacco.