Connect with us

Serie A

Abraham, infortunio: tifosi sulle spine, il conto alla rovescia per il ritorno in campo è iniziato

Published

on

Infortunio Abraham

Infortunio Abraham – L’attaccante, fermo dallo scorso giugno, potrebbe presto rivedere il prato verde del suo Olimpico. I tifosi sono in fermento, la punta, potrebbe rappresentare l’uomo in più per acciuffare il sogno Champions League.

La cura De Rossi, a Roma, pare stia funzionando nel miglior modo possibile. Tre vittorie consecutive nelle prime tre gare per l’ex capitano giallorosso nella nuova esperienza da allenatore della propria squadra del cuore. Alle spalle il capitolo Mourinho, i capitolini stazionano al momento al quinto posto in classifica, due punti sopra il Bologna, che però ha una partita in meno. Campo a parte, il tecnico, oggi, attende più che mai il ritorno dal lungo infortunio Tammy Abraham.

Infortunio Abraham

Abraham, infortunio: tifosi sulle spine, il conto alla rovescia per il ritorno in campo è iniziato (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lontano dai campi dallo scorso 4 giugno, in occasione della gara casalinga della Roma contro lo Spezia. Proprio in quell’occasione Abraham, aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore. Infortunio drammatico che ha di fatto condizionato, finora, la stagione della propria squadra. A questo punto, Daniele De Rossi può davvero sperare di rivedere presto la punta inglese.

Abraham, infortunio: tra un mese l’inglese potrebbe rivedere il campo

La fase di recupero dall’infortunio, nel concreto, è iniziata per Tammy Abraham a fine novembre, con il ritorno graduale a una preliminare fase di attività. A questo punto, le speranze dei tifosi giallorossi sono tutte incentrate sul ritorno in campo del calciatore, chiaramente seguendo il programma specifico di rientro. Nessuna forzatura, questa la linea della società, per non rischiare di rovinare gli sforzi delle ultime settimane.

Infortunio Abraham

Abraham, infortunio: tifosi sulle spine, il conto alla rovescia per il ritorno in campo è iniziato (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il calciatore, potrebbe rientrare in campo, o quantomeno a disposizione di Daniele De Rossi tra circa un mese, e sperare, magari di incidere in modo tale sul finale di stagione della Roma, da intercettare le attenzioni del CT inglese Gareth Southgate in vista dei prossimi campionati europei. L’infortunio insomma, tra qualche settimana potrebbe essere soltanto un cattivo ricordo per Tammy Abraham, con una stagione da concludere nel migliore dei modi e una maglia, quella della nazionale inglese, da conquistare.