Connect with us

Serie A

Gilardino può esultare, il recupero è vicino: con lui per battere l’Atalanta

Published

on

Alberto Gilardino

Buone notizie dal centro sportivo del Genoa. Il calciatore è ad un passo dal recupero. Può essere convocabile per il match contro l’Atalanta. 

Il Genoa di Alberto Gilardino si prepara ad affrontare la 24esima giornata di Serie A. Ad attenderlo una sfida di altissimo livello contro una delle big del campionato, attualmente quarta in classifica. È l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che attualmente gode di un splendido stato di forma. Dunque, si prevede un match caldissimo e agguerrito per il Grifone, che ha già fatto vedere di saper dire la sua anche contro le più grandi.

Il Genoa è reduce dal deludente pareggio contro l’Empoli per 0-0, preceduto a sua volta dalla bella vittoria contro il Lecce di Roberto D’Aversa. Attualmente undicesimo in classifica, il Grifone non vuole cambiare marcia, e anzi continuare a sorprendere ancora. Contro l’Atalanta non dovranno mancare le caratteristiche e qualità mostrate sino ad adesso: unità d’intenti, gioco notevole e affidamento ai migliori singoli nei momenti giusti.

Alberto Gilardino spera per questo di poter contare sul recupero del suo top.

Genoa, l’arma in più per battere l’Atalanta?

Il Genoa è da qualche giorno orfano di Junior Messias, l’ex Milan che ha rimediato una lesione muscolare alla vigilia del match contro la Salernitana, tra l’altro vinto dai liguri per 2-1. Il brasiliano è certamente uno degli uomini chiave di Alberto Gilardino, però, purtroppo, troppo spesso alle prese con guai fisici. Dopo l’ultima lesione rimediata era pronosticato per metà febbraio il suo ritorno in campo.

Ma da Genova filtrano notizie assolutamente positive.

Junior Messias

Junior Messias (Getty Images) – calcioinpillole.com

Genoa, recupero lampo per Messias

Il match contro l’Atalanta andrà in scena a Marassi domenica pomeriggio alle ore 18.00, e nella giornata di oggi, come informa fantacalcio.it, Junior Messias è tornato ad allenarsi in gruppo, ma solo parzialmente. È comunque un’ottima notizia in vista del suo recupero totale, dato che nel corso di questa settimana avverrà sicuramente il suo completo reintegro tra i compagni in allenamento.

Ciò significa solo una cosa: Junior Messias sarà convocabile per il match contro l’Atalanta. Impossibile vederlo dal primo minuto, ma potrebbe dare il suo contributo in campo da subentrato nel finale. Non è comunque escluso che possa rimanere in panchina il brasiliano ex Milan. Dati i tanti guai fisici, il Genoa potrebbe non voler rischiare affatto e dunque non forzare nel rientro in campo.

In questo caso, Junior Messias sarebbe atteso alla prossima di campionato contro il Napoli, altro big match. Gila spera però che l’ala destra possa farcela già per domenica.