Inter, arriva la conferma di Inzaghi sul nuovo difensore: le ultime

Francesco Acerbi è il nome forte in casa Inter. Il difensore è un'esplicita richiesta di Simone Inzaghi che vuole riabbracciare uno dei pilastri della sua ex Lazio.

21/08/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Francesco Acerbi potrebbe riabbracciare all’Inter il suo Simone Inzaghi. Tra i tanti nomi circolati in orbita ad Appiano Gentile per la difesa, il tecnico ha da sempre sponsorizzato silenziosamente il profilo del difensore avuto alla Lazio. La rottura fra Acerbi e l’ambiente biancoceleste faciliterebbe la trattativa: tutte le parti hanno la necessità di chiudere l’affare. La Lazio vuole monetizzare, Acerbi vuole ritornare importante per qualcuno e l’Inter colmerebbe quella mancanza che esiste ed è reale in difesa.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Acerbi-Inter ci siamo: i nerazzurri avranno il nuovo difensore

Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, la Lazio saluterà Francesco Acerbi. Le porte per il Campione d’Europa in biancoceleste sono chiuse da tempo, con Sarri che è stato accontentato dalla società soprattutto in difesa con Romagnoli e Casale. Acerbi è un capitolo chiuso per il tecnico toscano e, soprattutto, per i tifosi delle Aquile. A riabbracciare Acerbi ci penserebbe Simone Inzaghi che, da sempre, ha professato il suo interesse a riavere il centrale insieme nella sua Inter. Fra i tanti profili, Inzaghi ha sempre parlato alla società di Acerbi, nome affidabile a poco prezzo. Proprio il prezzo potrebbe essere la chiave di tutto: l’Inter offre 500 mila euro per il prestito del giocatore, ma la Lazio vuole monetizzare qualcosa in più da una situazione diventata ingestibile. Tare con i soldi incassati da Acerbi vorrebbe, infatti, chiudere un colpo per l’esterno con Reguilon ed Emerson che piacciono. Per questo per il prezzo di Acerbi è superiore: comunque la distanza è minima, ad un milione e mezzo l’affare si chiuderebbe.

LEGGI ANCHE: Inter-Spezia, Gotti: “Avevamo preparato qualcosa di diverso”

Calciomercato Italia

In attesa della seconda parte di stagione, con la finale di Supercoppa Italiana come primo vero obiettivo, il Milan continua a...

In attesa della seconda parte di stagione, con la finale di Supercoppa Italiana come...

13:49

03/12/2022

La prima parte di stagione della Lazio, ottima in campionato con la corsa al quarto posto totalmente aperta, deludente in Europa...

La prima parte di stagione della Lazio, ottima in campionato con la corsa al quarto...

12:36

03/12/2022