Calciomercato Italia
Acerbi-Inter: l’agente apre ad un incontro con la Lazio: le ultime
Ha parlato a TuttoMercatoWeb Federico Pastorello, noto agente calcistico e procuratore di Francesco Acerbi, difensore passato dalla Lazio all’Inter nell’ultima sessione di mercato. Il procuratore ha parlato del futuro del suo assistito e delle prime sensazioni su questa avventura vissuta sin qui in nerazzurro.
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Mesi positivi all’Inter: Acerbi punta a lasciare la Lazio definitivamente
Dopo i positivi esordi al Chievo Verona per Francesco Acerbi, difensore italiano classe ’88, era arrivata la chiamata del Milan. In rossonero, però, il sogno si trasforma in incubo. Acerbi gioca poco, anzi pochissimo, e quando lo fa non esprime tutto il suo potenziale, finendo per essere preso di mira dal pubblico. Il centrale decide, dunque, di ricominciare e lo fa da una piazza paziente come quella di Sassuolo. In neroverde Acerbi si erge a leader difensivo e con la squadra emiliana disputa stagioni di assoluto livello.
Le prestazioni con il Sassuolo gli valgono un altro biglietto per il grande calcio. La Lazio di Simone Inzaghi, infatti, decide di puntare su di lui per guidare il pacchetto difensivo dopo l’addio di Stefan de Vrij, direzione Inter. In biancoceleste si conferma ad altissimi livelli conquistando anche una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dopo quattro stagioni, però, il rapporto con la tifoseria biancoceleste si rompe e Acerbi decide di lasciare la Lazio per raggiungere il suo ex tecnico all’Inter.
Parla l’agente di Acerbi: “Bisogna trovare la quadratura”
Nonostante le buone prestazioni, però, il futuro di Acerbi è ancora tutto da scrivere. L’Inter ha trovato l’accordo con la società di Lotito sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, cifra sulla quale proverà a risparmiare qualcosa in caso di riscatto.
(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Di questo ha parlato a TuttomercatoWeb l’agente del difensore, Federico Pastorello:
“C’è un diritto di riscatto che è stato fissato senza fondamentalmente essere trattato e da lì abbiamo avuto anche un po’ di discussioni col presidente Lotito. A mio modo di vedere sarebbe stato meglio fissare un diritto di riscatto più consono. Non mi riferisco ovviamente al valore del giocatore, perché se Acerbi oggi avesse 10 anni in meno varrebbe oggi 50 milioni di euro. Ma alla soglia dei 35 anni è difficile pensare che l’Inter soprattutto vista la situazione attuale possa investire quattro milioni di euro nel riscatto. Io sono comunque fiducioso, mi aspetto che il buonsenso avrà la meglio“
Calciomercato Italia
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
Clamorosa rivelazione svelata dal Corriere dello Sport sulle ultime e turbolente ore in casa Milan. Paolo Maldini, prima di essere sollevato dall’incarico di DT, aveva deciso per un cambio di guida tecnica facendolo presente a Cardinale.
Milan, Maldini voleva Pirlo in panchina
(Photo by Yasin AKGUL / AFP) (Photo by YASIN AKGUL/AFP via Getty Images)
Maldini era pronto ad ingaggiare Andrea Pirlo come nuovo allenatore al posto di Stefano Pioli oltre ad un profondo restyling della rosa. Il finale ormai è storia.
Calciomercato Italia
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
Terminata la stagione con la conquista della Champions League, il mercato della Lazio è pronto ad entrare nel vivo. Repubblica riporta oggi una clamorosa indiscrezione: i biancocelesti starebbero pensando al ritorno a Formello di Antonio Candreva.
Mercato Lazio, idea Candrea: le ultime
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il calciatore avrebbe aperto all’ipotesi: nonostante i 36 anni in questa stagione Candreva ha realizzato 7 gol e 5 assist e potrebbe rappresentare un innesto low cost per rimpolpare la batteria di esterni di Sarri. In virtù del contratto in scadenza nel 2024, la Salernitana chiederebbe un indennizzo minimo per liberarlo.
Calciomercato
Hakan Calhanoglu, rinnovo di contratto con la finale a Istanbul
Hakan Calhanoglu vive momenti esaltanti sia in campo che fuori, con la prospettiva della finale di Champions League che si svolgerà a Istanbul, la città che considera “sua”. Mentre alcune questioni contrattuali all’Inter verranno decise dopo la finale, il rinnovo di contratto di Calhanoglu era stato già deciso in anticipo rispetto agli altri accordi.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il turco ha personalmente confermato che il rinnovo era stato sottoscritto già da alcuni mesi e che il nuovo contratto lo legherà al club fino al 2027, rappresentando un passo importante nella sua carriera.
L’importanza di Calhanoglu per l’Inter
Calhanoglu si è rivelato un elemento fondamentale per l’Inter, specialmente dopo l’infortunio di Brozovic. Ha dimostrato le sue abilità nella posizione di regista, svolgendo un ruolo magistrale. Il suo gol decisivo contro il Barcellona nella fase a gironi della Champions League ha riaperto le discussioni e ha avuto un impatto significativo sulla qualificazione alla fase successiva del torneo.
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)
La finale di Champions League in Turchia
Ora, Calhanoglu si prepara per la finale tanto attesa che si terrà all’Atatürk contro il Manchester City, tornando a casa, in Turchia. Questa sarà un’occasione speciale per il giocatore, che potrà esibirsi davanti al suo pubblico nella città che considera sua.
Mentre la finale di Champions League si avvicina, Hakan Calhanoglu gode dei momenti entusiasmanti sia in campo che fuori. Il rinnovo del suo contratto con l’Inter era stato già deciso in anticipo rispetto ad altri accordi contrattuali, confermando l’importanza che il turco riveste per la squadra nerazzurra. Oltre alle sue prestazioni di alto livello, il gol decisivo contro il Barcellona ha contribuito a rimescolare le carte nella competizione europea. Ora, con la finale che si terrà in Turchia, Calhanoglu avrà l’opportunità di esibirsi davanti al pubblico di casa in una delle partite più attese della sua carriera.
-
Calciomercato Italia16 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Italia2 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Estero23 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato Italia4 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato16 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato7 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Calciomercato5 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
SuperLeague23 ore fa
Juventus, bomba dalla Spagna: i bianconeri rinunciano alla Superlega