Napoli, tutto pronto per il rinnovo di Lobotka: cifre e dettagli

Lobotka rinnovo

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Una delle operazioni di rinnovo più importanti in casa Napoli è quella che riguarda Stanislav Lobotka, divenuto ormai un tassello imprescindibile per lo spartito di Luciano Spalletti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i partenopei avrebbero una gran fretta di prolungare il suo contratto, visto che la sua crescita ha portato diverse big internazionali ad interessarsi a lui. La società campana ha quindi predisposto tutto per concretizzare il rinnovo il prima possibile, in un’operazione che porterà il regista slovacco a vestire la maglia azzurra fino al 2027.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, il rinnovo di Lobotka è imminente: le cifre e i dettagli del contratto

Come riporta la Rosea, Lobotka firmerà il contratto presumibilmente nei prossimi giorni, prolungando la sua avventura partenopea per altri cinque anni. Riguardo alle cifre, si parla di un aumento di stipendio da due milioni netti a tre, con l’aggiunta di bonus, premi e riconoscimenti legati ai risultati. Un contratto certamente di spessore quello preparato dagli azzurri, che non vogliono perdere il loro direttore d’orchestra, nonché ingranaggio fondamentale dei meccanismi tattici della squadra.

L’ex Celta Vigo si è reso protagonista di un’ascesa a dir poco pazzesca, che lo ha portato a diventare uno degli astri della Serie A nel giro di un anno. La presenza di Spalletti è stata fondamentale nel sui percorso di crescita, in quanto le sue caratteristiche si sposano magnificamente con la visione dell’ex tecnico di Roma e Inter.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Big estere alle finestra…ancora per poco

Nel frattempo alcuni grandi club europei attendono alla finestra gli sviluppi della vicenda, pronte a fiondarsi sul giocatore nel caso in cui le trattative di rinnovo dovessero prolungarsi. Ad oggi non esiste tuttavia un rischio simile, visto che il giocatore si trova bene a Napoli ed ha sempre dichiarato di essere felice di poter prolungare la sua esperienza sotto il Vesuvio.