Addii in casa Milan, Ibra pronto alle follie: in Portogallo con 50 milioni cash per il sostituto
Portogallo ombelico del mondo milanista. Mentre si stringe per il prossimo allenatore del Milan, Ibra pronto a prenderlo a ogni costo.
Pioli continua a ripetere che non ha parlato nessuno: né con la società di cui è ancora contrattualmente legato, né con il Napoli che potrebbe puntare su di lui nel momento in cui dovesse saltare la trattativa con un Gasp atteso dalla finale di Europa League contro l’imbattuto Bayer Leverkusen.
Ma non è un segreto che Pioli ha giorni contati a Milanello: lo sa lui, lo sa Ibra, lo sa il Milan, lo sanno tutti. Un solo rimpianto per l’attuale allenatore rossonero, l’uscita prematura e, volendo, in malo modo contro la Roma nei quarti di finale di Europa League.
Passato e presente si conoscono, il futuro è tutto da scrivere, meglio non azzardare dopo il #Nopetegui. Il nome caldo sarebbe quello di Paulo Fonseca un portoghese che avrebbe superato un altro portoghese, Sergio Conceiçao, a quanto pare uscito definitivamente di scena.
Fonseca è il favorito per diventare allenatore del Milan a partire da luglio ma le candidature alternative vengono valutate giorno dopo giorno. Per esempio si parla anche di Lione Scaloni, il commissario tecnico che ha regalato il primo e unico titolo iridato a Leo Messi.
Le alternative
L’Argentina ha un’altra considerazione in seno al club rossonero, la dimostrazione arriva da Gazzetta dello Sport, secondo cui ci sarebbero stati dei contatti telefonici tra le parti. Scaloni sì, ma Scaloni, e non solo.
Marcelo Gallardo, per esempio piace da tanto, soprattutto a Geoffrey Moncada. Graham Potter è un altro nome considerato dalla triade Furlani-Ibrahomovic-Moncada: ha lasciato il Chelsea un anno fa, è fermo e pronto a considerare un’altra avventura.
Portogallo, di riffa o di raffa
Ma non c’è dubbio che ad oggi Paulo Fonseca è il profilo scelto per sostituire Pioli sulla panchina del Milan. Sembra proprio che il Portogallo sia nel destino del Diavolo, di riffa o di raffa. Potrebbe esserci un portiere lusitano a difendere i pali della porta rossonero, soprattutto nel caso in cui il Milan dovesse essere costretto a cedere Mike Maignan.
Secondo a BolaNaRede, il portiere del Porto Diogo Costa sarebbe in cima alla lista dei papabili per il dopo Maignan, che non avrebbe nessun incontro in programma per discutere un contratto che scade nel 2026. Certo, ci vogliono 45 milioni per prendere, la metà o poco dei soldi che entrerebbero nella casse milaniste, nel caso in cui il francese dovesse andare via.