Scambio clamoroso Bologna-Napoli: ‘Voglio giocare la Champions’ | De Laurentiis deve liberare a zero l’eroe dello scudetto

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli - ansa - calcioinpillole.it

La Champions League è una discriminante non di poco conto: c’è chi è pronto a lasciare il Napoli per il Bologna.

Il calcio è uno sport strano. Soltanto una stagione fa il Napoli di questi tempi sta facendo un qualcosa avvenuto soltanto tre volte nella sua storia. Tre, come gli allenatori che si sono susseguiti in una sola stagione per il dopo Spalletti.

La cartina di tornasole di una stagione maledetta, da decimo posto a una sola giornata dal termine. Che sia più difficile mantenere lo scettro del potere che conquistarlo, si sapeva. Ma così si è andati davvero oltre.

La rivoluzione del Napoli, comunque, una volta scelto l’allenatore, partirà proprio da qui: che sia Gasperini (l’obiettivo numero uno di Aurelio De Laurentiis) Conte o Pioli, fa lo stesso. Parola d’ordine: cambiamento.

Via Osimhen, PSG o Premier le possibili destinazioni del goleador nigeriano. Via, forse Kvara, appetito dal Paris Saint Germain. Via Zielinski, e chissà quanti altri. Via in tanti, perché è meglio andare al Bologna che sì ha centrato un posto nell’Europa che conta, piuttosto che restare al Napoli.

Trattativa surreale

Dalle frequenze di Radio Kiss Kiss, una trattativa tanto surreale quanto fattibile. Riguarderebbe Alex Meret, uno dei protagonista del Napoli di Luciano Spalletti, reduce da una stagione da dimenticare, quella prossima alla conclusione.

Ebbene, il portiere azzurro è in scadenza di contratto, ma tra le tante possibilità avrebbe scelto incredibilmente il Bologna. “Il suo procuratore Pastorello starebbe pensando a uno scambio col Bologna”. Parola di Radio Kiss Kiss.

Alex Meret
Alex Meret, portiere del Napoli – ansa – calcioinpillole

Lo scambio

Alex Meret, dunque, si trasferirebbe in rossoblù, per difendere i pali della porta felsinei nella storica annata che verrà, in Champions League, anche se bisognerà capire da chi sarà allenato il Bologna, visto che danno tutti Thiago Motta come erede di Max Allegri sulla panchina della Juventus. Anche il Napoli, che sta stringendo i tempi per il suo di allenatore, prenderebbe Lukasz Skorupski, estremo difensore del Bologna e della nazionale polacca, 33 anni, che porterebbe alle falde del Vesuvio quell’esperienza (Roma, Empoli e, appunto, Bologna) che Alex Meret non avrebbe.

Nessuno crede che quel rinnovo automatico figlio di quota 70% delle presenze in stagione sarebbe così vincolante da far restare il portiere azzurro fino alla sua nuova scadenza, 30 giugno 2025. Presto comunque il suo agente, Federico Pastorello, incontrerà il Napoli per cominciare a discutere della prossima annata, che sia al Napoli o magari al Bologna, lo scopriremo solo vivendo.