Addio a Bobby Charlton, il ricordo dello United: “Le parole non sono abbastanza”

Manchester United Charlton

(Photo by Micheal Regan, Onefootball.com)

Tramite un toccante comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Manchester United ha voluto lasciare il proprio ricordo per la scomparsa di Bobby Charlton, leggenda dei Red Devils con cui militò per quasi 20 stagioni e vinse da Capitano la Coppa dei Campioni del 1968. “Uno dei più grandi e amati calciatori nella storia del nostro club”.

Lutto per il mondo del calcio inglese ma soprattutto per il Manchester United, club a cui il nome di Sir Bobby Charlton sarà sempre legato. A seguito della notizia della morte del campione inglese, il club ha voluto rendere comniato ad una figura indelebile nella storia dei Red Devils.   

Manchester United Charlton
(Photo by Micheal Regan, Onefootball.com)

Manchester United, il ricordo del club per Bobby Charlton: “Un eroe non solo per noi, ma per chiunque ama il calcio. Verrà ricorcato come un gigante di questo sport”

Il Manchester United è in lutto per la scomparsa di Sir Bobby Charlton, uno dei giocatori più grandi e amati della storia del nostro club.

Sir Bobby era un eroe per milioni di persone, non solo a Manchester o nel Regno Unito, ma ovunque si giochi il calcio nel mondo.

Era ammirato tanto per la sua sportività e integrità quanto per le sue eccezionali qualità di calciatore; Sir Bobby sarà sempre ricordato come un gigante del calcio.

Sir Bobby ha giocato 758 partite e segnato 249 gol durante i 17 anni da giocatore del Manchester United, vincendo la Coppa dei Campioni, tre scudetti e la FA Cup. Con l’Inghilterra, ha dispitato 106 presenze, segnato 49 gol e vinto la Coppa del Mondo del 1966. 

Dopo il suo ritiro, ha servito il club con distinzione come dirigente per 39 anni. Il suo impareggiabile record di successi, carattere e disponibilità rimarranno sempre impressi  nella storia del Manchester United e del calcio inglese; e la sua eredità continuerà a vivere attraverso il lavoro della Sir Bobby Charlton Foundation.

Le più sentite condoglianze del club vanno alla moglie Lady Norma, alle sue figlie, ai suoi nipoti e a tutti coloro che lo amavano“.