Connect with us

Calcio Estero

Africa Sports, molestie sulle giocatrici. Licenziato il tecnico Touré

Pubblicato

il

Africa Sports

Brutta vicenda nel calcio africano femminile. L’allenatore della squadra donne dell’Africa Sports, Makadi Touré sarebbe stato licenziato a seguito delle accuse di molestie rivolte alle giocatrici del club.

Calcio africano, licenziato l’allenatore della squadra femminile dell’Africa Sports. Accuse di molestie sessuali alle giocatrici

A seguito della notizia, l’Africa Sports ha immediatamente provveduto a sollevare dall’incarico l’allenatore.

La vicenda sarebbe stata portata sotto i riflettori grazie al giornalista francese Romain Molina, che ha potuto rivelare come Touré inviasse alle proprie giocatrici dei messaggi con richieste a sfondo sessuale in cambio di supporto nella loro carriera nel calcio.

Le accuse rivolte al tecnico sono piuttosto gravi e riferiscono di molestie sessuali alle giocatrici, alcune anche non di maggiore età.

Il club ha invitato le giocatrici a richiedere da subito assistenza legale, qual’ora volessero rivalersi nei confronti dell’allenatore.

Makadi Touré, oltre al posto da allenatore già perso rischia ora un’indagine ufficiale da parte della Federcalcio della Costa d’Avorio, che ha appunto aperto un’inchiesta nei suoi confronti.

 

Calcio Estero

Mercato estero, una Pulce a Miami? Messi vicinissimo alla MLS

Pubblicato

il

Messi

Dopo l’ufficialità del suo addio al Paris Saint-Germain, Lionel Messi è attualmente uno degli svincolati più di lusso del calcio internazionale. Tante le ipotesi sul tavolo per il futuro del campione argentino che deve ancora decidere la sua prossima destinazione.

Messi

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Mercato estero, Messi verso Miami e la MLS. Ma l’argentino sogna ancora l’ipotesi Barcellona

La Pulce ha almeno due offerte concrete sul tavolo: una è quella del romantico ritorno al Barcellona, con l’alta dirigenza dei catalani che nelle ultime settimane si è più volte esposta sul ritornodi Messi al Camp Nou. Ma i blaugrana devono però prima superare l’ostacolo FPF e regole interne della Liga prima di reingaggiare il loro storico numero 10.

Dall’altra l’offerta più esotica e economicamente mostruosa dei sauditi dell’Al-Hilal che avrebbero offerto a Messi un contratto da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. L’argentino accetterà di approdare in Saudi League e riaffrontare l’eterno rivale Cristiano Ronaldo? (attualmente all’Al-Nassr).

Ma secondo quanto riportato dalla BBC, Messi potrebbe invece optare per una terza pista che porterebbe l’ex PSG in America.

Secondo il portale americano, Messi avrebbe accettato l’offerta dell’Inter Miami, club della Major Soccer League. Un contratto di più anni  e ovviamente ricchissimo ma non da subito.

L’idea di Messi sarebbe infatti quella di sbarcare nel calcio Made in USA solo a partire dalla prossima stagione, e disputare un ultimo anno ad alto livello in Europa, ovviamente al Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato estero, il Real Madrid chiude per Bellingham: ecco le cifre

Pubblicato

il

Real Madrid Bellingham

Chiusasi la stagione sportiva e è già tempo per i top club di pensare al mercato estivo. E una delle squadre certamente protagoniste sarà il Real Madrid che è ormai ad un passo dal chiudere la trattativa per Jude Bellingham.

Real Madrid Bellingham

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Mercato estero, ecco il primo colpo Galactico: ormai in chiusura la trattativa tra Bellingham e il Real Madrid

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i Blancos sarebbero ormai ai dettagli con il Borussia Dortmund per ufficializzare quello che potrebbe già essere considerato come il colpo dell’estate.

Il centrocampista classe 2003 e considerato come uno dei più grandi talenti del calcio mondiale èormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatoe delle Merengues.

Il Borussia Dortmund ha accettato l’offerta del Real Madrid da otlre 100 milioni di euro più bonus e i Blancos hanno anche già trovato l’accordo con Bellingham, che firmerà con il club spagnolo un contratto valido fino al giugno 2029.

L’ufficialità dovrebbe ormai arrivare a giorni, con il Real Madrid che spera di effettuare le visite mediche di Bellingham entro la fine di questa settimana.

Continua a leggere

Calcio Estero

Tottenham, ufficiale: Ange Postecoglou è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Postecoglou Tottenham

Il Tottenham ha comunicato ufficialmente di aver ingaggiato l’allenatore greco Ange Postecoglou. L’ex Celtic ha firmato un contratto che lo legherà agli Spurs fino al 2027.

Tottenham, ufficiale l’arrivo di Ange Postecoglou sulla panchina: il comunicato del club

“Ora che la stagione e tutte le coppe nazionali si sono concluse, siamo lieti di annunciare la nomina di Ange Postecoglou come nuovo capo allenatore della prima squadra. Diventando il primo australiano ad allenare in Premier League, Ange si unirà a noi il 1° luglio con un contratto quadriennale.

Daniel Levy, Presidente: “Ange porta una mentalità positiva e uno stile di gioco veloce e offensivo. Ha una solida esperienza nello sviluppo di giocatori e una comprensione dell’importanza del legame con l’accademia, tutto ciò che è importante per il nostro club. Siamo entusiasti che Ange si unisca a noi mentre ci prepariamo per la stagione a venire”.

Ex giocatore della nazionale australiana, Ange ha giocato a South Melbourne, vincendo due volte la National Soccer League e l’Oceania Club Championship. Ha poi guidato la nazionale australiana Under 17 e Under 20 prima di passare alla dirigenza in A-League, vincendo la Premiership nel 2011 e le Championship Grand Finals nel 2011 e 2012 con il Brisbane Roar, diventando il primo allenatore a vincere A- Titoli del campionato di lega. È poi diventato allenatore della nazionale maggiore australiana dal 2013 al 2017, portando la squadra alla Coppa del Mondo FIFA 2014, vincendo la Coppa d’Asia AFC nel 2015 e assicurandosi la qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA 2018. Ha vinto la J1 League con lo Yokohama F. Marinos nel 2019 e si unisce a noi dal Celtic, dove ha vinto la Scottish Premiership e la Scottish League Cup nel 2021/22 e ha consegnato il triplete, vincendo la Scottish Premiership, la Scottish League Cup e la Scottish Cup nel 2022/ 23″.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno