Africa Sports, molestie sulle giocatrici. Licenziato il tecnico Touré

Brutta vicenda nel calcio africano femminile. L’allenatore della squadra donne dell’Africa Sports, Makadi Touré sarebbe stato licenziato a seguito delle accuse di molestie rivolte alle giocatrici del club.

Calcio africano, licenziato l’allenatore della squadra femminile dell’Africa Sports. Accuse di molestie sessuali alle giocatrici

A seguito della notizia, l’Africa Sports ha immediatamente provveduto a sollevare dall’incarico l’allenatore.

La vicenda sarebbe stata portata sotto i riflettori grazie al giornalista francese Romain Molina, che ha potuto rivelare come Touré inviasse alle proprie giocatrici dei messaggi con richieste a sfondo sessuale in cambio di supporto nella loro carriera nel calcio.

Le accuse rivolte al tecnico sono piuttosto gravi e riferiscono di molestie sessuali alle giocatrici, alcune anche non di maggiore età.

Il club ha invitato le giocatrici a richiedere da subito assistenza legale, qual’ora volessero rivalersi nei confronti dell’allenatore.

Makadi Touré, oltre al posto da allenatore già perso rischia ora un’indagine ufficiale da parte della Federcalcio della Costa d’Avorio, che ha appunto aperto un’inchiesta nei suoi confronti.