Agnelli: “La Juventus si attiene al regolamento, ma preferisco vincere sul campo”

MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images

Nonostante quanto successo nelle ultime 24 ore rispetto al match tra Juventus e Napoli, la società bianconera ha proseguito il prepartita come se nulla fosse. Sui canali social del club è comparsa la formazione ufficiale e la squadra si è regolarmente presentata all’Allianz Stadium in attesa del triplice fischio iniziale delle 20:45. Ovviamente, la partita non si disputerà perché il Napoli non è presente a Torino. In merito a questo, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è intervenuto di fronte ai microfoni di Sky Sport insieme a Luca Stefanini, responsabile dello staff medico dei bianconeri, queste le loro parole:

Agnelli: “Abbiamo dei protocolli che sono molto chiari ed era prevedibile che ci fossero casi di positività. In questo caso c’è il protocollo della FIGC e quindi si sa cosa si deve fare: andare in isolamento fiduciario presso una struttura concordata con l’ASL e questo ci permette di continuare a giocare. Su questo c’è molta chiarezza e questo è quello che abbiamo fatto noi ieri isolandoci dopo le due positività. Il protocollo è un documento vivo che può cambiare ma lo spirito deve rimanere quello di voler giocare. La priorità è la tutela della salute pubblica e il protocollo ci permette di continuare. De Laurentiis mi ha scritto un messaggio chiedendo di rinviare la partita e ho risposto che la Juventus si attiene come sempre ai regolamenti. A parti invertite saremmo partiti ma non credo che l’ASL avrebbe diramato un comunicato come quello. Se la ASL interviene è perché c’è stata un’inosservanza del protocollo: c’è stato un cortocircuito interno. Vittoria a tavolino? Io preferisco vincere sempre sul campo”.

Stefanini: “La nota del CTS non contiene nulla di nuovo. Nel momento in cui si riscontra una positività si deve creare immediatamente la bolla come fatto da noi ieri. Non so cosa sia successo a Napoli”.