Ahia! Fa un male cane | Infortunio gravissimo: non sa se torna in campo prima di giugno

Nuovo infortunio sul terreno di gioco - Lapresse - Calcioinpillole.com

Nuovo infortunio sul terreno di gioco - Lapresse - Calcioinpillole.com

Le ultime notizie mettono a serio rischio la seconda parte di stagione del calciatore e del club. Ecco di chi si tratta.

Un episodio che potrebbe essere ricordato a fine stagione come una delle possibili cause del fallimento del progetto sportivo del club. È esattamente quello che non si augurano i tifosi, pronti più che mai a sostenere un gruppo che tra tante difficoltà sta comunque dando tutto in campo.

La voce è arrivata anche dallo spogliatoio ma l’unione di intenti ha fatto la differenza, in positivo, per rimettersi in carreggiata e cercare di centrare l’obiettivo stagionale. Certo, questa assenza renderà il percorso molto più complicato ma il gruppo ha dei valori importanti e non intende mollare proprio adesso.

Il sorriso dell’allenatore, quasi a trattenere le lacrime di commozione, dice tutto. La squadra è viva ma servirà in ogni caso un mezzo miracolo sportivo per condurre la nave in porto. I punti iniziano a pesare sul serio e per quell’obiettivo le concorrenti sono molto agguerrite.

Oltre a far parlare il campo serviranno nervi forti e la lucidità necessaria per portare a casa il risultato pieno. Ancora non è stata detta l’ultima parola. Ci sono dei precedenti positivi ai quali è bene aggrapparsi ogni tanto. Anche l’allenatore ora inizia a credere al sogno, anche se le ultime notizie non sono certamente positive.

Uno stop che complica tutto

Perdere il giocatore in questo momento della stagione non è sicuramente un bel viatico in vista dei prossimi impegni. La squadra però ha già dimostrato di sapersi esaltare nelle difficoltà e continuerà su questa falsa riga.

Stiamo parlando delle vicende del Cagliari e dell’ultimo infortunio di uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Non è la prima volta che il calciatore è vittima di un infortunio che mette a serio rischio il regolare svolgimento della sua stagione. Senza di lui la missione salvezza si fa ancora più difficile.

Le lacrime di Leonardo Pavoletti - Lapresse - Calcioinpillole.com
Le lacrime di Leonardo Pavoletti – Lapresse – Calcioinpillole.com

Stagione a rischio

Il comunicato del club sardo non è per niente rassicurante: “A seguito di un trauma contusivo-distorsivo al piede destro, Leonardo Pavoletti è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la frattura composta articolare della base del quarto metatarso”.

Nei prossimi giorni il calciatore inizierà l’iter terapeutico per provare ad esserci prima della fine della stagione. Una missione difficile ma non impossibile. Il Cagliari e soprattutto Mister Ranieri hanno bisogno della sua esperienza e dei suoi gol.