Ajax, Ihattaren non verrà riscattato: a gennaio torna alla Juventus

L'Ajax ha comunicato di non voler riscattare il giovane Mohamed Ihattaren, che a gennaio tornerà inevitabilmente alla Juventus.

24/11/2022

18:31

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by GERRIT VAN KEULEN/ANP/AFP via Getty Images)

Il futuro di Mohamed Ihattaren appare sempre più incerto, specialmente dopo le ultime deplorevoli vicende che lo hanno coinvolto in prima persona, e che hanno innescato inevitabilmente il ritorno alla Juventus. L’Ajax infatti, dopo aver appreso del suo arresto, ha deciso di non voler riscattare il calciatore, che dovrà quindi fare rientro alla Continassa a gennaio. La decisione è stata comunicata in via ufficiale dai lancieri, e probabilmente sarebbe stata la medesima anche senza lo spiacevole evento che ha recentemente visto protagonista il giocatore, per via anche di questioni tecnico/tattiche. Difficile immaginare che i bianconeri vogliano tenerlo in rosa, ed è quindi possibile che nelle prossime settimane si inizierà a lavorare per trovare una soluzione in questo senso.

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Ihattaren torna alla Juventus: la ricostruzione delle ultime vicende

Nei giorni scorsi il giocatore era stato arrestato con l’accusa di minacce, in seguito ad un incursione della polizia nella sua abitazione a Utrecht. L’0ladese è stato da poco rilasciato dalle forze dell’ordine, ed a confermarlo è stato il suo avvocato Sander Janssen: Si tratta di un caso di qualche tempo fa che è ancora oggetto di indagine da parte della polizia. Mohamed ha rilasciato dichiarazioni alla polizia in merito ed è stato nuovamente rilasciato. E tornerà in Italia il prima possibile per riprendere ad allenarsi lì”. Una volta terminato il prestito ai lancieri, quindi, il giocatore tornerà a Torino, dove riprenderà ad allenarsi o con il gruppo o autonomamente.

LEGGI ANCHE: Portogallo-Ghana 0-0: gli uomini di Santos dominano ma non sfondano

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Un futuro incerto

La Juventus non sembrerebbe avere la minima intenzione di mantenerlo in rosa, ed è quindi assai probabile che nelle prossime settimane si inizieranno a cercare delle destinazioni per il giocatore, che tra l’altro non si allena da diversi mesi e si trova quindi non in uno stato ideale dal punto di vista fisico.

Correlati

17:41

24/11/2022

Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi con il Belgio. L’attaccante dell’Inter, che ha saltato il primo match di Qatar...

Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi con il Belgio. L’attaccante...

17:41

24/11/2022

17:31

24/11/2022

Con lo 0-0 con la Corea del Sud, l’Uruguay si conferma difesa di ferro ai Mondiali. Per quanto riguarda la fase a gironi...

Con lo 0-0 con la Corea del Sud, l’Uruguay si conferma difesa di ferro ai...

17:31

24/11/2022