Gladbach, Neuville: “Poche speranze per Thuram, l’Inter l’ha cercato”

Marcus Thuram è nel pieno di una stagione straordinaria e tra le squadre interessate a lui c'è l'Inter che lo voleva già nel 2021.

24/11/2022

20:37

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Marcus Thuram è definitivamente esploso nel corso di questa stagione e l’Inter spera di poterlo portare a Milano nei prossimi mesi. Il francese è in scadenza con il Borussia Mönchengladbach e non rinnoverà. Il club tedesco ha ormai perso le speranze e probabilmente cercherà di ricavarne qualcosa a gennaio. A riguardo, ha parlato il vice allenatore Oliver Neuville, bomber degli anni duemila.

“Marcus sta facendo una stagione strepitosa con tantissimi gol. Ha un contratto fino al termine della stagione e penso che sarà difficile che rimanga al ‘Gladbach. Ovviamente lo spero, ma dobbiamo essere realistici: se continua così avrà tante offerte soprattutto da Inghilterra e Spagna e se continua così ci sono poche speranze che rimanga. L’Inter lo cercava già due anni fa, Thuram può giocare sia sulla fascia che da centravanti come fa da due anni a questa parte e sono convinto che farebbe bene anche in Italia.”

LEGGI ANCHE: Milan, Ziyech sul futuro: “Via dal Chelsea a gennaio? Non lo so”

(Photo by FRANCOIS-XAVIER MARIT/AFP via Getty Images)

L’Inter e la rincorsa a Thuram

Nell’estate del 2021 il trasferimento era ormai cosa fatta, ma l’infortunio di agosto cambiò tutto. I nerazzurri virarono su Joaquin Correa e Thuram restò fuori prima di riprendersi, con gli interessi, la scena. 13 gol in 17 presenze quest’anno, convocazione ai Mondiali con la Francia e l’interesse sempre più forte di squadre di vertice. La richiesta di 10 milioni a gennaio è allettante, soprattutto per il Bayern. L’Inter, invece, a causa delle persistenti difficoltà, spera di poterlo convincere per la prossima stagione. Sarà complicato, ai nerazzurri le sue caratteristiche sarebbero fondamentali.

Correlati

18:59

24/11/2022

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo fa il proprio esordio al Mondiale 2022 in Qatar. La nazionale allenata da Fernando Santos, che...

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo fa il proprio esordio al Mondiale 2022 in Qatar....

18:59

24/11/2022

17:41

24/11/2022

Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi con il Belgio. L’attaccante dell’Inter, che ha saltato il primo match di Qatar...

Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi con il Belgio. L’attaccante...

17:41

24/11/2022