Ajax, Taylor: “Napoli incredibile, hanno giocato meglio”

Il centrocampista dei Lancieri ammette la netta superiorità dei partenopei nella gara di Champions League di ieri sera.

05/10/2022

12:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by François WALSCHAERTS / AFP) (Photo by FRANCOIS WALSCHAERTS/AFP via Getty Images)

Kenneth Taylor è rimasto impressionato in Ajax-Napoli. Il centrocampista dei Lancieri non può far altro che ammettere la netta superiorità dei partenopei, vincitori per 6-1 in un match senza storia dall’inizio alla fine. Il classe 2002 aveva propiziato il vantaggio dei padroni di casa firmato da Kudus, ma gli azzurri hanno rimontato in maniera perentoria infliggendo agli olandesi la peggior sconfitta da quasi 60 anni.

champions league
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Ajax-Napoli 1-6, Taylor: “È stato incredibile”

Nessun diritto di replica. Il Napoli ha stravinto in casa dell’Ajax e ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno agli ottavi di Champions League. I Lancieri erano passati in vantaggio con Kudus, colpito da Taylor, che ha realizzato l’1-0. Poi la rimonta partenopea e la goleada. Lo stesso centrocampista olandese si aspettava una partita diversa dopo aver propiziato il primo gol: “È stato incredibile, molto strano. Siamo passati in vantaggio dopo 10 minuti, ma hanno segnato il 3-1 prima dell’intervallo“.

LEGGI ANCHE: Napoli, che notte di Champions League: triplo record

Al sito ufficiale della UEFA Taylor prosegue: “Poi abbiamo subito al rientro nella ripresa: ecco tutto“. Il classe 2002 analizza: “Siamo una squadra che ama giocare a calcio. In realtà è stato positivo che ci hanno messo sotto pressione perché un paio di volte abbiamo preso palla nella loro metà campo e creato occasioni“. Anche se c’è da ammettere la netta superiorità del Napoli: “Ma hanno giocato molto meglio come squadra“.

kvaratskhelia ajax
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Ajax, la situazione nel girone si complica

Dopo la prima netta vittoria sui Rangers, l’Ajax è incappato in due sconfitte consecutive che rendono il passaggio agli ottavi molto complicato. Il Liverpool, vincendo contro gli scozzesi, è salito a +3 – con il successo anche nello scontro diretto – mentre il Napoli vola a +6 e con 6 reti realizzate a domicilio. Servirà un’impresa ai Lancieri per non dover rinunciare alla Champions League già in questa prima fase – anche se la qualificazione in Europa League sembra ampiamente alla portata.