Al Khelaifi: “Superlega? La giocherebbero in tre”

Nasser Al Khelaifi

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il presidente del Psg, Al Khelaifi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in Qatar sulla questione Superlega: “Quando l’hanno annunciato erano tutti contrari: i club, i tifosi, tutti gli stakeholder. Non è davvero una cosa a cui qualcuno possa pensare perché, lo ripeto, non è un contratto legale, è un contratto sociale. Sarebbe impossibile per loro. Penso che lo sappiano, ma vogliono ottenere il massimo che possono ottenere dall’ECA o dalla UEFA solo come una sorta di negoziazione, per usarlo contro di noi.” 

Al-Khelaifi
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il proprietario del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi, dal Qatar, si scaglia ancora contro i fautori della Superlega 

Il presidente del Psg è tornato a criticare il progetto sostenuto dai bianconeri insieme a Real Madrid e Barcellona: il numero uno dell’Eca (European Club Association, la lega dei club europei) spiega che nessuno potrà seguire questo progetto promosso dalle tre squadre europee, nemmeno in futuro. E ha lasciato le seguenti dichiarazioni:

“I fan del calcio non permetterebbero mai la fondazione della Superlega. Nessuno prenderebbe parte a questo torneo e nessuno andrebbe allo stadio. Nessuno organizzerà nulla. Non è davvero una cosa perseguibile. Credo che i club interessati lo sappiano ma che stiano lavorando per ottenere il massimo possibile dall’Eca e dalla Uefa in una sorta di negoziazione. Ma il fatto è molto chiaro: non hanno cosa da negoziare. Come club e come Uefa siamo molto uniti e stiamo facendo molto meglio di prima”

L’ECA continua a lavorare al fianco dell’Uefa, ha continuato ai microfoni di Sky Sport Al Khelaifi: “Come vedete noi club siamo qui, siamo molto uniti con l’Uefa, stiamo facendo decisamente molto meglio di prima sotto ogni punto di vista. Siamo più vicini, come una famiglia e siamo tutti insieme: grandi, medi e piccoli club unti per risolvere i problemi del calcio europeo”.