Demetrio Albertini è stato un simbolo del Milan vincente in Italia ed in Europa. L’era Berlusconi è stata costellata di trofei che anche per il centrocampista hanno veramente segnato la sua era calcistica. Albertini è tornato a parlare del Diavolo dopo tempo, definendosi molto vicino a Sandro Tonali. L’ex centrocampista ha dato poi un consiglio importante all’amico Paolo Maldini sul prossimo rinforzo da chiudere.
Intercettato dai microfoni di Tuttosport, Demetrio Albertini ha parlato così del Milan attuale, rivedendosi molto in un simbolo dei rossoneri. Queste le sue parole: “Si parte sempre da zero a zero e vince chi merita. E l’anno scorso il Milan ha meritato. Leao mi sorprende? Vorrei mi sorprendesse per continuità di rendimento, le qualità non gli mancano di certo. Tonali? E’ la dimostrazione che i nostri talenti possono giocare nelle grandi squadre. Mi assomiglia? Io l’ho detto, anche per tirarlo fuori dal paragone con Pirlo, inarrivabile“.
Infine, è arrivato anche un consiglio di mercato all’amico Paolo Maldini, compagno di gioie e di dolori, di imprese belle e di sconfitte dolorose: “Quell’attaccante che possa fare la differenza. Ma magari aspettano per poter arrivare ad una punta da 20 gol“.