Alessandro Diamanti illumina l’Australia

11/09/2020

13:04

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Vent’anni nel grande calcio d’Europa fra Serie A, Serie B e Premier League, una piccola parentesi in Cina e nel 2019, a 36 anni, la scelta di andare a giocare in Australia.
Alessandro Diamanti, classe 1983, ha firmato l’anno scorso con il Western United FC, squadra nata nel dicembre 2018  iscrivendosi subito al massimo campionato australiano.
Diamanti ne è diventato subito il primo storico capitano e non ha faticato a lasciare subito la sua firma.

La stagione appena conclusa, la prima per lui in Australia, si è conclusa nel migliore dei modi: ha vinto la Jhonny Warren Medal come giocatore dell’anno.
Il giocatore si è piazzato al primo posto con ben 34 punti, dietro di lui il regista del Sydney FC, Milos Ninkovic con 28 punti e al terzo posto Jamie Maclaren del Melbourne City, con 25 punti.

Durante l’intera stagione, Diamanti ha collezionato 25 presenze condite da 7 gol e altri 7 assist, aiutando la squadra a piazzarsi al quinto posto al primo anno di campionato.

La reazione del calciatore non si è fatta attendere e, sui suoi canali social, ha scritto: “Wow!!!!  Non ho parole per esprimere quanto sia onorato nel ricevere un premio così speciale.
E’ stato un anno folle per tutti noi. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo.
E’ stato incredibile e sono sopraffatto!

Parole che fanno trasparire grande gioia ed entusiasmo e, soprattutto, tanta voglia di continuare a sorprendere.

Si, perché Diamanti non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, non nei prossimi due anni almeno: il regista ha infatti rinnovato il suo contratto lo scorso Luglio, firmando fino al 2023.

Alino’ ha preferito un finale di carriera lontano dall’Italia, lontano dai riflettori e dalle pressioni dei grandi palcoscenici.
Si è trasferito in una realtà che l’ha accolto a braccia aperte, in cui sta costruendo qualcosa di importante, lasciando un segno che resterà indelebile.

Calcio Estero

15:09

26/06/2022

Mariano Diaz, centravanti dominicano classe 1993, è ormai fuori dal progetto del Real Madrid e, lo stesso agente del giocatore,...

Mariano Diaz, centravanti dominicano classe 1993, è ormai fuori dal progetto del...

15:09

26/06/2022

12:00

26/06/2022

Tanti sponsor ma anche tanti costi che impattano sul bilancio dopo l’arrivo di Lionel Messi al PSG. L’analisi dei...

Tanti sponsor ma anche tanti costi che impattano sul bilancio dopo l’arrivo di...

12:00

26/06/2022