“Alla Juve? Volevo solo scappare: sono salito sul primo volo”: il periodo più brutto della sua vita | Carriera praticamente distrutta

Volevo scappare Juve

I calciatori della Juve - Calcioinpillole.com

Una vera disavventura quella alla Juventus, per il calciatore: ‘Ho chiesto al mio agente di andare via sul primo volo’.

Per molti un sogno approdare alla Juventus, per altri invece un vero incubo. Questioni di prospettive, e di momenti, di gestioni tecniche e di scelte. Negli ultimi anni la Vecchia Signora non solo in campo ma anche fuori, è stata colpevole di tanti errori. Errori valutazione certe volte su alcuni talenti, lasciati partire troppo presto e non valorizzati, relegati in panchina.

La fine dello straordinario ciclo durato 9 anni si deve anche ad alcune di queste scelte sbagliate. Da quattro anni i bianconeri stanno tentando di uscire dal circolo vizioso, e proprio su questo ultimo periodo di grande confusione è intervenuto uno dei protagonisti, raccontando la sua esperienza a Torino.

Esperienza a tratti traumatizzante per il giovane, arrivato alla Juve come una promessa e poi costretto a volare all’estero. Imbarazzo, tristezza, il sentirsi inutile, tutte sensazioni raccontate dal calciatore. La Juventus adesso, viste le sue prestazioni all’estero, si mangia le mani.

Juventus, rimpianto e addio doloroso: “Dovevo scappare”

Un racconto senza censure quello dell’ex Juventus. Il giocatore in una recente intervista ha parlato del periodo della sua permanenza a Torino, dicendosi ancora sconvolto per quanto accaduto. Relegato in panchina, vedeva altri giocatori fuori ruolo giocare al posto suo. Una situazione che ha creato forte imbarazzo nel ragazzo: “Da mesi non giocavo titolare una partita”. E non bastava allenarsi duramente, le critiche erano ancora feroci: “Alcuni dicevano che non ero bravo, che ero lento. Ti colpisce, quando inizi a crederci alle critiche“.

Dopo il periodo complicato poi la possibilità di partire è stata una boccata d’aria fresca per il giovane, che ha potuto continuare alla grande la sua carriera, anche per il rimpianto della Juventus che forse troppo frettolosamente lo aveva messo ai margini. La possibilità a gennaio di volare in Inghilterra è stata colta immediatamente: “Dovevo scappare, quando ho saputo che erano interessati ho chiesto al mio agente quando fosse il primo aereo“.

Kulusevski
Kulusevski/ fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Juve, Kulusevski si racconta: “Ho passato un periodo difficile”

Che l’avventura di Kulusevski alla Juventus sia stata negativa sul finale non è certo un segreto. Adesso lo stesso svedese è intervenuto sulla vicenda, raccontando la sua fuga ta Torino in direzione Londra al The Players Tribune. L’attaccante, che ha trovato vita nuova negli Spurs, ha raccontato di quel gennaio 2022 come un incubo, ormai fuori dal progetto tecnico e relegato in panchina: “Ho passato un periodo difficile” racconta “Non sapevo come uscire da questo periodo negativo”.