Allegri dopo la disfatta in Champions League: “Pensiamo al campionato”

Allegri

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Per la Juventus di Massimiliano Allegri è notta fonda. I bianconeri sono stati battuti per 4-3 dal Benfica nella quinta giornata dei gironi di Champions League e con un turno d’anticipo sono stati eliminati dalla competizione. Al termine della gara contro i portoghesi, ai microfoni di Sky Sport si è presentato il tecnico juventino per analizzare la gara. Di seguito ecco le dichiarazioni di Allegri.

Allegri
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Allegri: “Siamo dispiaciuti e arrabbiati”

“Siamo stati leggeri sui gol, dopo l’1-1 abbiamo subito il 2-1 immediatamente. Poi una occasione con Vlahovic e la reazione dopo il 4-1. Siamo dispiaciuti, arrabbiati perché usciamo dalla Champions ma ora dobbiamo pensare al campionato. Sabato a Lecce dobbiamo cercare di vincere perché siamo di rincorsa. La prima parte di stagione non è bella, dobbiamo fare uno sforzo e continuare a lavorare per restare attaccati alle prime della classe”.

“Abbiamo fatto tanti errori. 2-3 volte dalla parte destra venivamo infilati, abbiamo regalato il terzo gol. Ma è inutile dire cosa potevamo fare meglio, ora pensiamo alle prossime: la prossima settimana nella sfida col PSG ci giocheremo la possibilità di andare almeno in Europa League”.

“Sono contento dei ragazzi che sono entrati negli ultimi 20′, hanno qualità. Miretti ha giocato tanto, al pari dei titolari. Soulé è entrato bene, bravo Iling. Potevamo sfruttare meglio alcune situazioni ma sono stati bravi”.

“Abbiamo quattro gare prime della sosta e dobbiamo fare bene, dobbiamo recuperare energie. Con tutti i ragazzi che ho a disposizione dobbiamo fare bene”.