Allenatore Napoli, all-in su Conte: a giorni la fumata bianca?

allenatore Napoli Conte

(Photo by Alex Davidson, Gettyimages) calcioinpillole.com

Oggi alle 18:00 al Maradona i partenopei chiudono la loro stagione contro il Lecce tenendo viva la speranza del piazzamento europeo, ma il Napoli pensa al prossimo allenatore con Antonio Conte che è sempre più vicino. 

Ancora novanta minuti e poi il Napoli potrà finalmente tracciare una linea su questa annata assolutamente storta e sotto le attese. Oggi al Maradona la formazione partenopea scenderà in campo davanti al proprio pubblico per l’ultima volta con il Tricolore sul petto, per poi resettare quasi tutto in vista della stagione che verrà.

Allenatore Napoli, ADL sprinta su Conte: intesa ad un passo ma manca ancora qualcosa: lo scenario

Non una partita totalmente inutile quella contro la squadra di Gotti. Il Napoli è attualmente decimo in classifica a 52 punti e può ancora ambire al nono posto, che in caso di vittoria della Fiorentina in Conference League (e con i Viola non oltre l’ottava posizione) potrebbe valere l’accesso alla prossima Conference League. C’è però da battere il Lecce e sperare nel passo falso del Torino, impegnato in contemporanea contro l’Atalanta.

allenatore Napoli Conte
(Photo by Mike Hewitt, Gettyimages). Calcioinpillole.com. Antonio Conte, prossimo allenatore del Napoli?

Questo il presente sportivo, ma come detto il Napoli deve pensare al futuro dopo una stagione in cui troppe scelte sono state sbagliate a partire dagli allenatori, ben tre in questa annata. Il presidente De Laurentiis non vuole commettere errori e nei giorni scorsi ha accelerato in maniera quasi decisiva per Antonio Conte.

Napoli-Conte, ci siamo? Il tecnico si avvicina, ostacolo economico?

Il tecnico italiano è da tempo il favorito principale del presidente del Napoli per la panchina partenopea, e nelle ultime ore le cose si stanno concretizzando in questa direzione. L’ex allenatore di Juventus, Chelsea ed Inter si è molto avvicinato alla panchina azzurra e tra le parti si respira fiducia nel trovare un accordo nei prossimi giorni.

Il Napoli vira quindi deciso su Conte, abbandonando in maniera definitiva la pista che poteva portare a Gian Piero Gasperini (che dovrebbe restare all’Atalanta) e sfilandosi anche nelle ipotesi Pioli e Italiano. Conte-Napoli un binomio che sta per compiersi e dove mancano solo alcuni dettagli di natura economica, con l’allenatore che chiede un ingaggio da top player e di almeno 10 milioni di euro a stagione. ADL cerca le mosse giuste per accontentare Conte e soprattutto di non lasciarsi sfuggire l’occasione.