Serie A

Amichevoli, due vittorie per Fiorentina e Napoli

Dopo la vittoria dell’Inter contro il Salisburgo, sono arrivati altri due successi in amichevole per Fiorentina e Napoli. Per i viola si trattava del secondo match dopo la vittoria per 1-4 contro l’Arezzo del 1° dicembre. Primo impegno, invece, per la capolista della Serie A a meno di un mese dalla ripartenza del campionato. La Fiorentina di Italiano ha vinto per 9-0 contro i boliviani del Club Always Ready. Impegno più complicato, invece, per il Napoli contro l’Antalyaspor di Andrea Pirlo. Contro i turchi il risultato finale è stato di 2-3.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I gol di Fiorentina e Napoli

Partita a senso unico utile solo per acquisire la forma per la Fiorentina. A fine primo tempo, infatti, il punteggio era già di 5-0. In gol all’11’ Ikoné, al 21′ il giovane Bianco, al 24′ Saponara e al 32′ e 40′ i due gol per la tripletta di Ikoné. Otto cambi ad inizio ripresa tra cui Gollini, Biraghi, Igor, Mandragora e Benassi e un secondo tempo molto simile al primo. Al 48′ segna proprio Biraghi seguito da Mandragora al 71′, da Benassi al 77′ e da Kouamè all’80’ (subentrato con Barak dieci minuti prima) per il definitivo 9-0.

Il Napoli scende in campo con moltissimi titolari e parte subito forte nel primo tempo con i gol di Raspadori all’8′ e di Politano al 15′. All’intervallo tanti cambi tra cui Simeone e Ndombelé. Al 55′ accorciano i turchi con Mehmedi, ma i partenopei tornano ad un margine di due gol al 61′ sempre con Raspadori. All’86’, infine, sigla il 2-3 conclusivo Özmert.

Nelle prossime amichevoli la Fiorentina affronterà il 10 dicembre il Rapid Bucarest, mentre il giorno dopo il Napoli se la vedra con il Crystal Palace.

Share
Published by
Christian Conte