Amichevoli estive: all’opera Genoa, Milan, Roma e Sampdoria

Giornata di amichevoli per Genoa, Sampdoria, Milan e Roma.

La prima a scendere in campo è stata il Genoa che ha affrontato e battuto il Carpi 2-1. Nella prima uscita sotto la guida di Maran è stato decisivo Andrea Favilli con una doppietta. Il secondo gol è arrivato su un rigore molto contestato. Ha accorciato le distanze per gli emiliani Lamine Fofana.

Il Milan, dopo la rotonda vittoria contro il Monza, replica con il Lanerossi Vicenza. 5-1 il finale e prestazione convincente. Protagonista del match Samu Castillejo che ha aperto le danze al minuto 11 e ha siglato il momentaneo 3-0 al minuto 30. Nel primo tempo si iscrive al tabellino anche il giovane Colombo, suo il 2-0. Nella seconda frazione di gioco i tanti cambi frammentano le azioni, ma il Vicenza ci prova di più. Accorcia le distanze con Guerra al minuto 55, ma il primo gol con i rossoneri di Brahim Diaz e la rete di Stanga al minuto 92 chiudono i conti per il definitivo 5-1.

Derby laziale tra Roma e Frosinone contraddistinto dall’emozionante omaggio delle due squadre alla memoria di Willy Monteiro davanti alla sua famiglia. Risultato di 4-1 per i giallorossi che matura tutto nel primo tempo. Al 14′ insacca Karsdorp e dopo tre minuti raddoppia Under. Due gol da due possibili partenti sono il preludio al 3-0 firmato Lorenzo Pellegrini al minuto 36 e al momentaneo 4-0 di Mkhitaryan. Gol della bandiera per i ciociari di Dionisi al minuto 56. Unica pecca l’infortunio muscolare di Ibañez, uscito a metà secondo tempo.

Trasferta al Garilli di Piacenza per la Sampdoria. La squadra di Ranieri, reduce dalla vittoria con il Derthona e dal pareggio con l’Alessandria, vince 3-0 contro i Lupi. Apre le marcature Colley al 18′ seguito dal momentaneo 2-0 di Bonazzoli al minuto 38. Chiude il match Leris al 52′.